PlayStation 5: questa generazione avrà più esclusive che mai, dice Jim Ryan

PlayStation 5

Il CEO di Sony, Jim Ryan, ha annunciato che per la nuova generazione che si è aperta con PlayStation 5 ci si sta impegnando per garantire che la nuova ammiraglia di Sony potrà vantare “Più esclusive che mai.

Banner Telegram Gametimers 2

Durante un’intervista al Nikkei, Ryan ha rivelato che Sony ha “Investito costantemente in software di alta qualità per i sistemi PlayStation” e non ha escluso la possibilità che l’azienda investirà in nuove future acquisizioni.

Abbiamo investito in silenzio, ma costantemente, in software di alta qualità per PlayStation. E ci assicureremo che la generazione di PlayStation 5 abbia software sempre più esclusivi che mai. Ci siamo impegnati in fusioni e acquisizioni diverse volte in passato, ad esempio con Insomniac Games. Non escluderemo questa opzione in futuro“.

Ha poi aggiunto “La conversazione sullo scambio di idee (con Microsoft) è in corso. Sono cose estremamente interessanti e spero di annunciare la nostra cloud quando sarà il momento. Anche se potremmo utilizzare il cloud per la nostra infrastruttura tecnica, l’esperienza di gioco cloud che offriamo sarà unica per PlayStation“.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nel frattempo, in queste ore Sony ha pubblicato un nuovo video trailer di PlayStation dal titolo “Play Like Never Before” che illustra tutte le caratteristiche tecniche dei PlayStation 5.

Secondo una recente analisi di Daniel Ahmed, Sony nel 2020 ha avuto entrate maggiori di Nintendo e Microsoft, con un distacco decisamente degno di nota.

Tra le tante feature desiderate dagli utenti, compare ancora una volta il desiderio di avere una retrocompatibilità totale con i giochi PS3, PS2 e PS1, oltre che quella già disponibile per i titoli PS4.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: PlayStation Universe