PlayStation 5: record di vendite negli USA. Nintendo Switch console più venduta del mese

PlayStation-5

PlayStation 5 ha siglato un altro, impressionante, successo negli USA. Nei suoi cinque mesi di vita, PS5 è stata infatti la console ad aver venduto più rapidamente nella storia degli Stati Uniti d’. Un risultato incredibile, specie considerando quante poche console ci sono state al lancio. Grandioso successo anche per Nintendo Switch, la quale continua a svettare nella classifica di console più vendute del mese.

Banner Telegram Gametimers 2

La console Nintendo ha infatti venduto più unità durante il mese di marzo 2021, mentre il primo trimestre è saldamente in mano a Sony. PlayStation 5 è infatti stata la console che ha venduto più unità nel primo trimestre di questo 2021, e in generale si è riscontrato un aumento delle vendite generali pari al 47% rispetto al marzo del 2020; con un record di 680 milioni di dollari.

Ottimo risultato anche per Call of Duty: Black Ops Cold War. Lo sparatutto sviluppato da Treyarch e Raven Software è infatti ritornato al vertice dei titoli più venduti del mese, assicurandosi anche la nomea di titolo più venduto del primo trimestre 2021. In seconda posizione troviamo invece un’esclusiva Nintendo, .

Chiude il podio Outriders, uscito sia su PlayStation che, soprattutto, al day one su . Fuori dal podio, infine, Super Mario 3D World, seguito a rotta di collo da Marvel’s Spider-Man Miles Morales e , che ottiene il primato di titolo racing più di successo sul suolo americano.

In ogni caso, che ne pensate di questi risultati? Ditecelo nei commenti, come sempre.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: IGN