PlayStation 5: rivenditore avvisa i clienti che i giochi Activision Blizzard come Call of Duty potrebbero non uscire sulla console

PlayStation 5 Call of Duty Activision Blizzard

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è stata un po’ la notizia che ha tenuto banco in queste prime settimane del 2022. Ma desta una certa curiosità il cartello di avviso ai clienti esposto nella catena Cora in Belgio. Qui nell’area PlayStation 5 viene chiesto ai clienti di fare attenzione alla scelta di quale console acquistare, con specifico riferimento alla saga di Call of Duty.

Il cartello scritto in francese recita: Avviso ai giocatori, Microsoft ha acquisito Activision! Scegliete con saggezza la vostra console (Call of Duty). Un messaggio piuttosto eloquente che fa proprio riferimento a quanto accaduto nelle scorse settimane.

E dobbiamo aggiungere che il cartello non ha tutti i torti, soprattutto nel lungo periodo. Phil Spencer ha già garantito che verranno mantenuti tutti gli accordi presi con Sony Interactive Entertainment, riguardo le pubblicazioni dei titoli su PlayStation 4 e PlayStation 5. Ciò vuol dire che almeno per il 2022 e probabilmente il 2023 non dovrebbe cambiare nulla, ma da qui a qualche anno le cose potrebbero cambiare.

D’altro canto c’è da aggiungere che pure nel caso i titoli restino multipiattaforma, è già stato stabilità che i futuri giochi Activision Blizzard entreranno a far parte del catalogo di Xbox Game Pass fin dal Day 1. Ciò renderebbe molto più allettante l’acquisto di una Xbox Series X con abbonamento al Game Pass.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Hazzardorgamin