Siamo definitivamente alla chiusura dell’anno e stiamo per dare il via al 2021. Sono passati circa un paio di mesi dall’uscita di PlayStation 5 anche in Italia, consacrando totalmente l’inizio della nuova generazione per quanto riguarda le console. Sony può essere fiera del suo lancio, che ha raggiunto un elevato numero di unità distribuite. Proprio per l’occasione, i dipendenti dell’azienda hanno ricevuto un regalo per festeggiare l’uscita della piattaforma.
Il dono consiste in giacche personalizzate, che rappresentano proprio il lancio di PS5. La toppa indica il 25esimo anniversario di PlayStation e una targhetta precisa la scritta “Launch Team” sotto il logo della nuova console.
Il lancio della piattaforma next-gen in un periodo così complicato non è stato sicuramente facile per la compagnia. Riteniamo quindi corretto celebrare l’evento, sfruttando questi regali per ringraziare chi lavora per l’azienda giapponese. Non sappiamo a quante e quali persone arriveranno le giacche.
Possiamo dirvi che l’addetto Senior al settore QA di Naughty Dog, ovvero Jan ‘Gabby‘ Llanillo, ha pubblicato su Twitter il dono ricevuto. Scriveteci ovviamente cosa ne pensate voi del gesto di Sony.
Il lancio di PlayStation 5, nonostante le ottime vendite dei nuovi hardware, non sarà ricordato per molti come felice. Difatti, il sito di Kotaku ha piazzato la distribuzione delle console di nuova generazione come gli eventi peggiori del 2020. Potete trovare l’elenco delle sei delusioni dell’anno secondo Kotaku sulle nostre pagine.
Nonostante le criticità sulla disponibilità e la difficoltà di acquisto, PS5 ha anche regalato tante gioie. Indescrivibili sono le reazioni di chi ha avuto la fortuna di trovare la piattaforma di Sony come regalo sotto l’albero.
Voi avete avuto modo di comprare e provare PS5? Se non ve aveste ancora avuto modo di procurarvela, restate aggiornati sulle nostre pagine, poiché potremo segnalarvi quando sarà disponibile una nuova scorta.
Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa, in cui sono state analizzate tutte le sue caratteristiche.
Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.
Fonte: Pushsquare