PlayStation 5: Sony pensa a diverse “idee interessanti” da introdurre negli update di PS5

PlayStation 5 Pro Sony mid-gen

vedrà l’arrivo di contenuti davvero interessanti che possono andare a migliorare le funzionalità della console. A mettere la pulce nell’orecchio è Hdieaki Nishino, SVP della divisione Platform Experience di PlayStation. Nishino ha affermato che in Sony stanno valutando una serie di soluzioni a suo modo di dire “interessanti, eccitanti e fantastiche”, il tutto per rendere ancora più efficace e funzionale per il pubblico.

“Abbiamo appreso molto con PS4 e stiamo continuando a imparare dal modo in cui i giocatori usufruiscono del sistema e come si comportano i giochi. Sappiamo cosa è più accettato, cosa più popolare e quali caratteristiche non vengono utilizzate dagli utenti. Quindi, già da prima del lancio di avevamo una lista gigantesca di cose da introdurre. A dire il vero, sognavamo di introdurre ogni cosa”, dichiara Nishino sul PlayStation Blog.

“Ci sono diverse idee interessanti, eccitanti e fantastiche in lista, nonostante abbiamo già lanciato PS5. Dunque, stiamo ricevendo un sacco di feedback da parte della community attraverso social network oppure dal sistema stesso della console, così come dai media, dalla mia famiglia e dai miei amici. Abbiamo tonnellate di feedback”, continua Nishino, il quale mette in luce come anche Sony non ignori il parere del pubblico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Nishino ha poi concluso, spiegando che la User Experience della console viene plasmata di aggiornamento in aggiornamento, rendendola una console in continua evoluzione. “I nostri aggiornamenti non riguardano solo gli update principali del firmware. Se buttate un occhio sul sistema PS5, attraverso la rete stiamo cambiando continuamente il comportamento della UX. A volte introduciamo qualche personalizzazione per un certo gruppo di persone, solo per capire come utilizzino queste caratteristiche. Il tutto è molto dinamico”.

PlayStation 5 e Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link  nel caso ritorni disponibile. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte, oppure tenendo d’occhio questo link.

Fonte: PlayStation Blog