PlayStation 5: Sony pubblica il brevetto delle cover removibili. In arrivo cover custom ufficiali?

PlayStation 5 Pro Sony mid-gen

Sony ha pubblicato il brevetto delle cover removibili di PlayStation 5, ed inutile dire che ciò ha generato non poca curiosità nel web. Questa potrebbe infatti significare che delle cover custom ufficiali di PS5 siano in arrivo a breve, seppur non è detto che sia Sony stessa a produrle. Sony potrebbe infatti concedere la licenza dei plate anche a produttori esterni che ora magari vendono plate per PS5 senza autorizzazione.

A scoprire il brevetto è stato il sito OPAttack, scovandolo sul sito dello United States Patent and Trademark Office. Il brevetto è stato inoltre depositato il 16 novembre, dunque quasi un anno dopo l’ della console next-gen di Sony. È probabile, ma non certo, che Sony abbia registrato questo brevetto proprio per dare il via alla produzione di plate personalizzati.

Abbiamo usato il condizionale per ovvi motivi. Non è da escludere infatti che tale brevetto serva per porre un freno “legale” alla produzione di cover per PlayStation 5 non autorizzate che sfruttino lo stesso sistema di aggancio di quelle originali. Ci auguriamo ovviamente che non sia così, e che Sony possa dunque dare il via alla produzione di cover per la sua console. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte, oppure tenendo d’occhio questo link.

Fonte: OPAttack