PlayStation 5: Sony verso una nuova acquisizione, secondo alcuni insider

playstation-5-pro-sony-dualsense-ps5

Girano voci sul web. Voci che descrivono una Sony in procinto di fare ulteriori acquisizioni di studi di sviluppo che dovranno portare nuovi giochi su PlayStation 5. Ne ha parlato Josh Webb dalle pagine di BSO. L’autore dell’articolo afferma di essere in possesso di alcune interessanti informazioni che riguardano le intenzioni di Sony. Secondo Webb la prossima mossa sarà l’acquisizione di uno studio fuori dal territorio statunitense. Con buona probabilità si riferisce a compagnie presenti su suolo giapponese ma non può esserne sicuro.

Webb è in buona compagnia. Anche un altro insider si è detto sicuro che Sony potrebbe pensare ad una nuova acquisizione. Parliamo di Roberto Serranò. Dal suo profilo twitter, Serranò afferma come a suo avviso, non bisogna aspettarsi l’acquisizione di grossi nomi dell’industria. Avverte Serranò: bisogna togliersi dalla testa che Sony voglia acquistare grosse compagnie Square-Enix o Capcom (cita giusto questi due nomi a titolo di esempio).

In ultimo, a far pensare che un annuncio di questo tipo arriverà presto è stato Jim Ryan. Il CEO della compagnia ha ribadito che Sony, dopo l’acquisizione di Bungie, è intenzionata a espandersi ancora. Lo aveva detto non molti giorni fa durante il suo intervento al PlayStation Podcast 427. Se così fosse, rimane solo da capire quando e come il catalogo di esclusive PlayStation 5 potrebbe ulteriormente ampliarsi.

Al momento le uniche novità riguardanti PlayStation 5 sono relative ai servizi Sony. In estate PlayStation Plus verrà rimodulato. Invece è notizia recente che Firesprite sia al lavoro su una nuova IP che arriverà in esclusiva su next-gen Sony.

Fonte: BSOTwitterPlayStation Podcast