PlayStation 5: State of Play a breve dedicato a Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West e “annuncio a sorpresa”?

Horizon Forbidden West PlayStation 5 1

Sebbene non sia al momento noto se Sony parteciperà o meno alla Gamescom 2021, così da far ‘compagnia’ a Microsoft, lo stesso non si può dire del prossimo State of Play atteso per agosto. Secondo James Jarvis, infatti, Sony terrà uno State of Play il 19 agosto dove si darà a esclusive PlayStation 5 quali Kena: Bridge of Spirit, Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 e un annuncio totalmente a sorpresa.

Le fonti di tali affermazione, afferma Jarvis, provengono da rumor che circolerebbero in rete, e l’annuncio sarebbe previsto per questo pomeriggio. Jarvis, per chi non lo conoscesse, non è un insider qualunque. Si tratta infatti del responsabile video e produttore del Futer Games Show e dei Golden Joystick Awards.

La sua voce in capitolo dunque merita certamente un minimo di attenzione. Purtroppo Jarvis non si è dilungato troppo sui dettagli, se non per Horizon Forbidden West. Il titolo Guerrilla Games sarà infatti mostrato durante la conferenza dove verrà confermato anche il rinvio della data di uscita, presumibilmente al 2022.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Oltre a Horizon Forbidden West, sarà dedicato anche uno spezzone a Kena: Bridge of Spirit, che ricordiamo uscirà a breve. Anche Gran Turismo 7 avrebbe finalmente il suo . Dopo oltre un anno di silenzio dal suo annuncio ufficiale, il titolo Poliphony sarebbe presente allo State of Play dove verranno spiegate novità sul titolo.

Tra esse, ci aspettiamo finalmente un chiarimento sulla questione cross-gen. Hulst ha infatti affermato che, laddove fosse possibile, avremmo visto titoli cross-generazionali. Tra i titoli menzionati, figuravano God of War Ragnarok e Gran Turismo 7. Purtroppo, però, una effettiva conferma della natura cross-gen del titolo ancora non esiste, visto che sul sito PlayStation ufficiale è riportato ancora come esclusiva PlayStation 5. Ne sapremo di più a breve, forse.

Infine, Sony avrebbe anche un annuncio totalmente inaspettato da svelare. Di cosa si tratti non è al momento noto, ed è letteralmente impossibile fare previsioni. Prima di tutto, dobbiamo prima capire se la data di Jarvis sia corretta. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

PlayStation 5 e PS5 Digital Edition sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 399 euro. Vi invitiamo a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti distribuito altre 3 milioni di console entro marzo 2021, e promesso altre 15 milioni di PS5 entro marzo 2022. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 iscrivendovi al nostro canale telegram dedicato alle offerte.

Fonte: James Jarvis (Twitter)