Tra qualche giorno anche i giocatori del nostro Paese potrebbero avere nelle proprie case PlayStation 5. Non tutti gli appassionati si saranno comunque sentiti di acquistare al lancio la console next-gen di Sony. I motivi possono essere molteplici, come ad esempio il prezzo ancora troppo proibitivo per le proprie esigenze.
La soluzione in questi casi è attendere un calo del prezzo di lancio. Quindi, quanto si dovrà aspettare per vedere degli sconti su PS5? Provano a rispondere a questa domanda l’agenzia di analisi iPrice, che prevede un taglio dei costi della console next-gen di Sony per maggio 2021.
Questo significa che per gli analisti sarà possibile evitare il prezzo pieno delle edizioni di PlayStation 5 a soli sei mesi circa dal lancio della piattaforma. Il risparmio dovrebbe essere del 6%, quindi con una riduzione di 30 dollari dai prezzi originali.
L’analisi si è basata sui modelli di prezzo delle precedenti console di Sony e la frequenza con cui sono state scontate nel tempo. Da questi dati il sito ha calcolato la sua previsione su quando i giocatori dovrebbero aspettarsi lo sconto della PS5.
Insomma, sarebbe sicuramente un vantaggio avere un taglio di prezzo in tempi così anticipati. Ovviamente, non si tratta di fonti ufficiali e quindi prendete quest’informazione con la giusta consapevolezza, nel caso potesse influenzare un vostro possibile acquisto della console.
Recentemente è emerso un problema che riguarda proprio PS5. Difatti, un bug durante i download rende difficile se non impossibile l’accesso di alcuni contenuti. Potete trovare maggiori dettagli sulle nostre pagine.
Vi ricordiamo ancora una volta che la piattaforma next-gen di Sony sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre 2020. La console sarà venduta in due varianti, una con lettore ottico e una Digital Edition. Il costo della console sarà, rispettivamente, di 499 euro e 399 euro.
Trovate una recensione approfondita su PlayStation 5 sulle nostre pagine, a cura di Roberto Buffa.
Sembra che le scorte in Giappone siano già esaurite per il giorno di lancio. Potete approfondire le informazioni a riguardo nel nostro sito.
Fonte: Gamerant