PlayStation 5: in Giappone, la next-gen Sony batte di 22 volte Xbox Series X/S

playstation plus collection god of war

In questi giorni è uscito un rapporto economico sulle performance di vendita delle console in Giappone: la situazione delineata dal documento vede PlayStation 5 in vantaggio di 22,7 volte in più rispetto alle console di . I dati rivelano che PlayStation 5 attualmente ha raggiunto quota 400.000 mila unità vendute. A 17 settimane dal lancio sul mercato nipponico, la console di Sony resta costante in crescita con un volume di vendita pari a 33.000 mila a settimana, con un aumento del 35% rispetto alla settimana scorsa.

Banner Telegram Gametimers 2

Sostanzialmente si registra una tendenza al rialzo per la terza settimana consecutiva. I risultati per quanto riguarda la versione PS5 standard sono aumentati del 40% per un totale di 30.117 unità e la Digital è aumentata del 6% attestandosi a 3.721 unità. Incredibilmente, i videogiocatori del Sol Levante continuano a comprare anche PS4 e PS4 Pro: le console della passata generazione confermano un trend del 9% in più, corrispondente a 3.217 unità complessive vendute.

A tal riguardo, si è appena tenuta la riunione sui risultati finanziari di Sony presieduta da Yushu Yuki, boss ’ufficio finanziario, che ha dichiarato agli azionisti i goal previsti dal colosso tecnologico: l’obiettivo per quest’anno resta quello di superare le 7,6 milioni di unità vendute durante il periodo aprile 2020-marzo 2021 e, in seconda istanza, riuscire a piazzare sul mercato oltre 14,8 milioni di PlayStation 5 entro il secondo anno. In buona sostanza, la dirigenza Sony vuole battere i di vendita registrati nella passata generazione con .

In casa Nintendo, le vendite di Switch restano buone. Grazie anche al lancio di nuove IP, le performance sia del modello classico che della versione Lite sono aumentante del 5% attestandosi a 78.049 unità, con una preferenza dei consumatori per la versione Lite. Discorso diverso per le console Microsoft: la scorsa settimana sono state vendute complessivamente 1487 unità di Series X e S ripartite in 1429 unità per la versione ammiraglia e 58 per la versione Digital.

Fonte: Gizchina.