PlayStation 5: non mancheranno giochi giapponesi next-gen, lo assicura Jim Ryan

PlayStation 5

Che Sony abbia allentato leggermente la presa sul mercato giapponese è una cosa su cui si è discusso moltissimo negli ultimi mesi, a causa anche della sempre più crescente influenza Nintendo sul Sol Levante, ma a quanto pare il colosso giapponese vuole riconquistare quel mercato. Jim Ryan ha infatti promesso che arriveranno più giochi giapponesi per PlayStation 5.

Banner Telegram Gametimers 2

In un’intervista presso Famitsu, il CEO e Presidente di Sony Interactive Entertainment ha dichiarato: “Sono molto contento e orgoglioso dei titoli PS Studios pubblicati dai nostri Worldwide Studios. Alcuni di essi sono stati solo annunciati ma ci stiamo preparando per svelare di più”.

Ryan ha dunque spostato il focus sui titoli orientali, assicurando che “SIE ha una profonda relazione con le license giapponesi, dunque continueremo a rafforzare questa cooperazione in futuro; vogliamo anche sviluppare titoli Made in per i fan PlayStation sparsi nel globo”.

Purtroppo Ryan non ha potuto commentare sui titoli in sviluppo presso Japan Studio, ma ha confermato l’alta qualità di Astro’s Playroom (di Asobi). Sony si è poi dimostrata soddisfatta dell’elevato uso di PS5 da parte dell’utenza. Il colosso giapponese ha inoltre aggiunto che le digitali sono in forte crescita rispetto a quelle fisiche.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il , sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione work-in-progress di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile, cosa che potrebbe accadere a breve. Sony ha infatti promesso altre 3 milioni di console entro marzo. Ricordiamo inoltre che potete tenervi sempre aggiornati sulla disponibilità di PS5 andando a questo indirizzo.

Fonte: Twinfinite