Marvel’s Spider-Man Miles Morales sarà pubblicato come cross-gen, ma sarà anche parte dei titoli nella line-up di lancio di PlayStation 5. La console next-gen di Sony arriverà tra entro un mese e l’Uomo Ragno ne accompagnerà l’uscita. Quindi, come potrebbe essere stilisticamente PS5 in una versione progettata in un’edizione limitata per il nuovo gioco di Insomniac Games?
Giuseppe Spinelli è un artista digitale italiano, noto online come Snoreyn. L’uomo ha collaborato con il sito olandese Let’s Go Digital per rappresentare una versione Limited Edition di PlayStation 5 dedicata proprio allo stand alone dedicato al più giovane tessiragnatele.
Viene rappresentato un design sia per la Standard Edition che la Digital Edition su PS5. Si tratta ovviamente di un prototipo progettato da Let’s Go Digital e non confermato da Sony.
Nel concept di Spinelli la console è di colore nero e ha lo stesso design distintivo della normale PS5. È stata splendidamente decorata su entrambi i lati con uno ragno in 3D, che rappresenta il logo del gioco visibile con colori di rosso intenso. La ragnatela si estende su tutta la superficie e offre un perfetto contrasto con l’alloggiamento nero opaco grazie al materiale lucido.
L’artista ha anche incluso nel concept il controller DualSense con lo stesso stile. Il touchpad del controller presenta lo slogan “Be Yourself” e il gamepad stesso è riccamente decorato con una ragnatela lucida. Inoltre, intorno ai pulsanti e al touchpad sono applicati vari elementi rossi, che conferiscono al controller DualSense una propria identità adattata alla costume di Miles Morales.
A proposito dell’Uomo Ragno e PS5, ricordiamo che la Remastered di Marvel’s Spider-Man ha generato diverse polemiche per il nuovo aspetto deciso su Peter Parker. Le reazioni sono state così rumorose da spingere i director di God of War e The Last of Us a commentare la vicenda.
Fonte: Let’s go digital