Ci siamo. Possiamo ufficialmente salutare l’anno 2020. Un periodo sicuramente difficile, ma che non ci ha fatto mancare grandi sensazioni nel media dei videogiochi. Sony ci ricorda le immense emozioni vissute con PlayStation nel corso di questi lunghi mesi, che hanno visto anche l’uscita dell’attesa PS5.
Ovviamente, non c’è solo il lancio della console next-gen ad aver reso grande questo 2020 per Sony. Ricordiamo che sono uscite esclusive per PS4 di buona fattura, come ad esempio Ghost of Tsushima. L’avventura di Jin Sakai si è presa anche una posizione nella nostra classifica dei titoli migliori pubblicati nell’anno appena passato.
Il pezzo forte per l’azienda giapponese è stato però sicuramente il gioco che si è guadagnato il GOTY durante i The Game Awards. Parliamo ovviamente dell’ultima opera di Naughty Dog, ovvero The Last of Us Part 2. Un successo importante per Sony, che non poteva quindi non inserire anche Ellie nel suo montaggio di auguri.
Nel video ci vengono ricordate anche altre uscite, come il remake di Demon’s Souls che ha contributo a rendere imperdibile PS5 al lancio. Proprio a proposito della next-gen, verso il termine del video ci viene ricordato che “nuove emozioni ci aspettano”.
Dopotutto, nel corso del 2021 sono molti i titoli PlayStation molto attesi! Nei prossimi mesi dovremmo vedere la pubblicazione di Ratchet & Clank Rift Apart, come esclusiva PS5. Ci aspetterà anche il ritorno dell’agguerrita Aloy con Horizon Forbidden West. Infine, si spera di vedere anche il seguito di God of War, per ora conosciuto come Ragnarok.
Ringraziamo Sony e ci uniamo al suo augurio per dare un buon 2021 a tutti i lettori e non.
L’azienda giapponese è in piena frenesia di festeggiamenti. Proprio recentemente vi abbiamo segnalato come, per celebrare il lancio di PlayStation 5, Sony stia regalando giacche a tema ai suoi dipendenti.
Il lancio di PlayStation 5, nonostante le ottime vendite dei nuovi hardware, non sarà ricordato per molti come felice. Difatti, il sito di Kotaku ha piazzato la distribuzione delle console di nuova generazione come gli eventi peggiori del 2020. Potete trovare l’elenco delle sei delusioni dell’anno secondo Kotaku sulle nostre pagine.
Nonostante le criticità sulla disponibilità e la difficoltà di acquisto, PS5 ha anche regalato tante gioie. Indescrivibili sono le reazioni di chi ha avuto la fortuna di trovare la piattaforma di Sony come regalo sotto l’albero.
Voi avete avuto modo di comprare e provare PS5? Se non ve aveste ancora avuto modo di procurarvela, restate aggiornati sulle nostre pagine, poiché potremo segnalarvi quando sarà disponibile una nuova scorta.
Vi ricordiamo che se voleste sapere la nostra opinione su PlayStation 5, vi consigliamo di leggere la recensione sulla console curata da Roberto Buffa, in cui sono state analizzate tutte le sue caratteristiche.
Vi ricordiamo anche una recente dichiarazione di GamesIndustry che ha paragonato PS5 al cinema mentre Xbox Series X a Netflix. Il confronto è dato soprattutto dall’esistenza del Xbox Game Pass, che nonostante i vantaggi è visto con un certo scetticismo da parte di Take-Two.