PlayStation Experience: a giugno svelati nuovi giochi per PlayStation 5 e PSVR 2?

PlayStation 5 PlayStation Experience

Maggio con i suoi e giochi è ormai alle spalle, e si guarda ora al mese di giugno che si prospetta bollente per via dell’E3 e di alcuni titoli in come il nuovo Ratchet & Clank: Rift Apart per PlayStation 5.

Come ormai si è ripetuto fino alla nausea, Sony sarà assente dall’imminente E3 dopo l’addio fatto nel 2019. Tuttavia non sembra affatto che voglia stare in silenzio, ancora reduci dal recentissimo State of Play della settimana scorsa, dove abbiamo potuto vedere del gameplay dell’attesissimo Horizon Forbidden West, un leak che sta girando in queste ore, nato da 4chan e rimbalzato su Reddit, sembra collocare un PlayStation Experience per questo mese di giugno, precisamente il 28 giugno 2021.

Secondo il leak, che non possiamo ritenere particolarmente attendibile (ma nemmeno da scartare del tutto), l’evento targato vedrebbe al suo centro nuovi annunci per PlayStation 5 e PSVR 2.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Inoltre, sembra che ci potrebbero essere vari annunci per PlayStation 4 oltre che per PlayStation 5 (ricordiamo che Sony ha detto che non abbandonerà il supporto a PS4). Ci dovrebbe essere spazio nuovamente per Horizon Forbidden West, con il probabile il reveal della data d’uscita, Santa Monica Studios potrebbe finalmente svelare God of War Ragnarok. E potrebbero non mancare anche altri nomi illustri come Capcom, Square Enix, Ubisoft, Electronic Arts e tanti altri.

PlayStation Experience dovrebbe mettere in luce esclusive e titoli anche per terze parti. Tra le varie informazioni del leak dovrebbe fare la sua comparsa anche un nuovo remake creato in collaborazione tra Square Enix e Bluepoint Games.

Ovviamente, ci sarebbe spazio anche per PSVR 2, ma non è chiaro quanto di questa nuova periferica potrebbe venire mostrato, ma sembra che al PlayStation Experience vedremo per la prima volta il caschetto, dopo che in passato ha mostrato i nuovi controller per la Realtà Virtuale.

Ripetiamo però. La fonte del rumor non è propriamente delle più attendibili. Una cosa è certa, terrà un suo evento dedicato a PlayStation 4 e PlayStation 5 questa estate.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Reddit