PlayStation Indies: l’iniziativa è nata grazie a  Jim Ryan, svela Shuhei Yoshida

shuhei yoshida playstation indie ps4 ps5 jim ryan

L’iniziativa PlayStation Indies di Sony non sarebbe nata grazie all’attuale capo , nonostante quest’ultimo sia da anni associato alle produzioni indipendenti.

Il capo di PlayStation Indies, avrebbe svelato che l’iniziativa sarebbe nata dal boss di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan. Tutto ciò, in contrasto con una diceria che vorrebbe Ryan più restio alla produzione di piccoli giochi indipendenti e maggiormente concentrato sui Tripla A.

Nel video pubblicato su Twitter, Yoshida ha parlato di questa iniziativa, spiegando come agli inizi di PS4 l’azienda fosse famosa quasi esclusivamente per i suoi giochi AAA. Per questo motivo Ryan propose ai team di PlayStation di realizzare aprirsi anche al mondo Indie. Questo ha poi portato alla creazione di una nuova squadra di esperti che hanno potuto dare maggiore spazio ai giochi indipendenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ai primi tempi, Yoshida faceva parte solamente del team ma con il passare del tempo è poi diventato capo di PlayStation Indies. Inoltre, Jim Ryan si è occupato anche di migliorare la produzione dei classici tripla A in modo da garantire a PlayStation grandi esclusive.

Vi ricordiamo intanto di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Tech Noir