PlayStation Studios: ufficializzato l’acquisito di Haven Studio, fondato da Jade Raymond, ex Ubisoft

playstation-haven-studios

Nelle scorse ore ha ufficializzato l’acquisizione di Haven Studio. Si tratta della casa di sviluppo fondata nel 2021 da Jade Raymond. La developer, prima di fondare Haven, ha costruito un curriculum invidiabile tra Motive Electronic Arts e Ubisoft. Presso lo studio franco canadese, Raymond ha contribuito alla creazione della saga di Assassin’s Creed e ai primi capitoli di Watch Dogs. Gli accordi tra Sony Interactive Entertainment e Haven risalgono a marzo.

L’annuncio arriva con un semplice tweet. A marzo Hermen Hulst è autore di un post sul Blog che annunciava la partnership e l’avvio delle trattative.

“Jade Raymond apporta un’esperienza straordinaria grazie ai suoi successi nel settore e a una passione contagiosa per la creazione di giochi. Inoltre, il team di direzione di Haven è altrettanto notevole con dei veterani del settore che hanno collaborato ad alcuni dei giochi e dei franchise più importanti e apprezzati di sempre.Così cominciava il post di Hulst di marzo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La pagina prosegue poi: “Sin dal primo momento siamo stati ispirati dalla visione di Haven sulla creazione di un’esperienza multigiocatore moderna che riunisca i giocatori in modi positivi e significativi. Abbiamo avuto fiducia nelle loro competenze tecniche e creative in grado di realizzare un progetto così ambizioso e siamo stati entusiasti di investire nel loro percorso di sviluppo di una nuova IP originale per scriveva ancora Hulst.

Come ricordano le parole di Hulst, il primo lavoro di Haven sarà una nuova IP. Stando al capo di SIE possiamo aspettarci un multiplayer Tripla A. La collaborazione non è una novità assoluta. Già nel 2021 sviluppatori e strinsero i primi contatti.

Già questo marzo, poco dopo l’acquisizione di Bungie, mise un piede sull’uscio di Haven Studio. Come sottolineò Gamerant all’epoca dei fatti, il motivo è da ricercare nella volontà, da parte di Sony, di espandere il catalogo di Live Service e Game as a Service. Lo avevano confermato diverse personalità d Sony. Entro il 2025, dicevano, almeno una decina i giochi di questo tipo da pubblicare.

Voi cosa ne pensate? Quale sarà il contributo di Haven?

Fonte: PS BlogPS Twitter