PlayStation: per Jim Ryan “i giochi live service domineranno su tutti gli abbonamenti”

dualsense-playstation-5-ps5-sony

Il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan è convinto che i giochi live service di PlayStation domineranno nel mercato videoludico su tutti gli abbonamenti.

In un’intervista rilasciata a GamesIndustry, Ryan ha dichiarato: “Il fenomeno dei giochi live service è ciò che ha determinato l’enorme crescita dell’industria videoludica durante gli ultimi dieci anni. Penso che questo trend non sia destinato a fermarsi, e chi cerca un modello nel nostro settore che supporti un certo grado di coinvolgimento per un lungo periodo di tempo può trovarlo appunto nei giochi live service piuttosto che negli abbonamenti. Gli abbonamenti hanno guadagnato importanza nel corso degli ultimi anni. Il numero di abbonati a PlayStation Plus è cresciuto da zero nel 2010 a 48 milioni ma ci aspettiamo tutti un’ulteriore crescita delle sottoscrizioni”.

Sulle differenze con piattaforme come Spotify e Netflix, ha concluso: “Tuttavia il medium videoludico è molto diverso dalla musica e dall’intrattenimento classico, dunque non credo che vedremo abbonamenti raggiungere livelli simili a Spotify e Netflix”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Ricordiamo che il PlayStation Plus si rivoluzionerà a giugno, con l’arrivo degli abbonamenti Essential, Extra e Premium. Se volete maggiori informazioni a riguardo, potete leggere il nostro articolo!

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Eurogamer