PlayStation Network: Da domani sarà possibile cambiare ID!

PlayStation Network

Lo avete chiesto da tantissimo tempo, e Sony vi ha accontentati. C’è voluto un po’ più del previsto ma da domani sarà possibile cambiare ID su PlayStation Network!

La funzionalità era già entrata in fase di beta lo scorso ottobre e ora dopo qualche mese di test è pronta per essere sfruttata. Ovviamente sarà necessario che colleghiate la vostra PS4 alla rete e fare l’apposito aggiornamento firmware.

Dopo aver aggiornato la console, troverete la funzione nel menu Impostazioni, andando in [Impostazioni] > [Gestione account] > [Informazioni sull’account] > [Profilo] > [ID online].

Qui potrete scegliere il vostro nuovo ID, o usarne uno di quelli suggeriti. L’operazione può essere effettuata anche via browser accedendo al sito di PSN. Non può essere invece fatta da una PS3 o PS Vita.

Per i primi 30 giorni sarà possibile mostrare il vecchio ID accanto a quello nuovo, in modo da informare gli amici del cambio di ID. Non c’è alcun prezzo o limitazione sul numero di volte che vorrete cambiare ID.

Su alcuni titoli il cambio ID potrebbe creare problemi, prima di effettuare il cambio è consigliabile di verificare la lista dei giochi testati a questo indirizzo.

Per maggiori informazioni consultate la pagina ufficiale a questo indirizzo.

Fonte: PlayStation

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.