PlayStation Plus: spuntano quattro giochi in più nell’elenco Asia, arriveranno anche in Europa?

ps-one-playstation-plus-sony

Il nuovo ha appena fatto il suo debutto nel mercato asiatico. A breve – il 22 giugno – dovrebbe arrivare anche in Europa. Ma mentre il servizio si appresta ad arrivare sulle nostre console 5 e PlayStation 4, ecco che saltano fuori alcune novità da parte di Sony. Alcuni dei titoli classici per PlayStation 1 (ed altri PSP) avranno anche il supporto ai trofei e al multiplayer online.

Il primo titolo di cui é stato confermato il supporto ai trofei é stato Syphon Filter (ecco spiegata la nuova classificazione del titolo in Corea). A dare la notizia sono stati gli autori di Bend Studios che hanno condiviso l’informazione su twitter con un simpatico post di annuncio. Per il momento si tratta dell’unico titolo per il quale questa novità è confermata ufficialmente dagli sviluppatori. Non è da escludere che l’idea possa essere estesa a buona parte del parco titoli classici di Plus.

Oltre la novità annunciata da Bend Studios bisogna citare quanto scoperto dai videogiocatori asiatici nelle ultime ore. L’elenco di giochi condiviso da Sony stessa pochi giorni fa – quello che vi abbiamo riportato – si é espanso ulteriormente con altri quattro giochi. Oltre ai già citati, su si son trovati Oddworld: Abe’s Odissey, Ridge Racer 2, Worms Armageddon e Worms World Party. La scoperta é stata divulgata da un utente su ResetEra.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La lista di giochi disponibili con Plus – almeno, quella dei grandi classici – comincia a farsi davvero interessante per quegli utenti intenzionati a recuperare – o riscoprire – alcune perle del passato. Secondo alcune fonti – ma che devono ancora essere ben verificate – alcuni di questi giochi potrebbero aprirsi al multiplayer online. Una possibilità che durante il periodo 1 non era disponibile.

Se così fosse, quale gioco vi piacerebbe provare in compagnia del vostro party online?

A proposito di PlayStation Plus: i giochi in regalo il prossimo mese verranno annunciati giorno 1 giugno.

Fonte: Bend StudioResetEra