Ghost of Tsushima: il film si farà e punta alla qualità! Non sarà il solito scarso riadattamento, per il regista

Ghost of Tsushima Movie Chad Stahelski Sony Pictures Sucker Punch

Tra i vari adattamenti cinematografici presi dal mondo dei videogiochi, quello di Ghost of Tsushima è tra quelli più attesi in assoluto. Le aspettative dei fan sono infatti alle stelle, soprattutto dopo aver amato l’ultima opera targata Sucker Punch. Proprio per questo motivo Chad Stahelski, regista del live-action, vuole fare le cose per bene e tenere fede all’opera originale.

“Vogliamo fare le cose per bene”, ha detto Stahelski in un’intervista esclusiva a IGN. “Sai come può andare a finire con l’adattamento di un videogioco. Dunque vogliamo prenderci il nostro tempo e fare le cose nella maniera giusta. Stiamo lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori per assicurarci il meglio”.

Il regista ha poi affermato che la crew è al momento al sullo script, e promette che i fan apprezzeranno molto questo adattamento. Lo stesso Stahelski ha giocato più volte il gioco proprio per cercare di catturare ogni sfumatura di esso, e ha aggiunto che non è da escludere la presenza di Daisuke Tsuje (doppiatore inglese del protagonista) nel film per impersonare proprio Jin Sakai. “Vedremo”, ha detto Stahelski.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Come abbiamo detto, le aspettative per questo adattamento sono elevate, e non solo per l’opera in se. Il merito di questa attenzione va anche allo stesso Chad Stahelski, il quale si è fatto notare grazie alla quadrilogia (al momento, almeno) di John Wick, saga con protagonista che ha saputo imporsi come uno dei migliori action degli ultimi 20 anni.

Ricordiamo nel frattempo che è al anche su altri adattamenti cinematografici delle proprie IP. Il più vicino in assoluto è quello di Uncharted, in uscita per il 18 febbraio 2022. A lui seguiranno poi Twisted Metal e il già citato Ghost of Tsushima, più l’adattamento televisivo di The Last of Us prodotto da HBO.

Ricordiamo nel frattempo che su PlayStation 4 e PlayStation 5 è disponibile Ghost of Tsushima Director’s Cut, che abbiamo recensito per voi.

Fonte: IGN