La divisione Gaming di Sony Group Corp è decisa ad aumentare i propri investimenti in ottica gaming su PC e mobile, riporta Reuters. L’obiettivo, spiega la testata, è di puntare ad espandere il settore gaming su altre piattaforme, cosa già avvenuta su PC seppur ancora non in misura determinante. A destare più curiosità sono però le parole di Hermen Hulst, CEO di PlayStation Studios, in merito all’acquisizione di parte delle azioni di FromSoftware, aprendo la possibilità a nuove collaborazioni. L’affare, lo ricorderete, è stato siglato ad agosto. Coinvolto anche il colosso cinese Tencent.
Ciò era stato evidenziato anche in una precedente intervista concessa da Hermen Hulst, CEO di PlayStation Studios. “Ulteriori investimenti in aree che possano rinforzare la nostra espansione su PC, Mobile e Live Service è una possibilità, per noi“, spiega Hermen Hulst a Reuters, cosa che possiamo comunque notare con la pubblicazione di diversi giochi PlayStation Studios tra cui God of War, Marvel’s Spider-Man e, prossimamente, Uncharted Raccoltà: L’eredità dei Ladri e The Last of Us Part 1.
Il CEO di PlayStation Studios si è poi espresso in merito all’acquisizione di parte delle azioni di FromSoftware, spiegando come questo possa portare a nuove collaborazioni, cosa a cui Sony ci ha abituati con Demon’s Souls e Bloodborne. “Dovreste pensare innanzitutto alle collaborazioni per quanto riguarda lo sviluppo dei videogiochi, ma non è da escludere l’aprirsi di nuove opportunità per PlayStation Productions”.
Che Sony PlayStation e FromSoftware possano dunque collaborare per lo sviluppo di una nuova IP? Può darsi, ma non aspettatevi Bloodborne. Le priorità di Miyazaki sono ben altre. Nel frattempo, FromSoftware è in un vero e proprio stato di grazia. Elden Ring è risutlato essere un successo clamoroso ed è tuttora il candidato numero 1 al titolo di Gioco dell’Anno 2022. La software house è inoltre impegnata nello sviluppo di un DLC.
Fonte: Reuters