Elden Ring: vendute oltre 16 milioni di copie, è il miglior successo di FromSoftware

fromsoftware elden ring

Elden Ring è un successo. Ce n’eravamo accorti già nelle prime settimane che hanno seguito l’uscita. Con gli ultimi risultati finanziari pubblicati da scopriamo che il titolo FromSoftware ha venduto 16,6 milioni di copie in tutto il mondo. I dati sono aggiornati alla fine di giugno, ovvero alla chiusura del trimestre finanziario per l’azienda. Per farci una idea: l’intera saga dei Souls ha venduto 27 milioni di copie. Sekiro, gioco precedente di FromSoftware, si è fermato a sole 5 milioni di copie. Elden Ring, al momento, è il titolo From più venduto di sempre.

Era prevedibile che Elden Ring riuscisse a raggiungere questo successo. Già a maggio, quando vennero pubblicati i risultati finanziari del trimestre precedente, i vertici di avvisarono che il titolo era già a 13,4 milioni di copie. Già allora si parlava di un volume di vendite triplicato rispetto a Sekiro.

Al momento dell’uscita, a fine febbraio, il gioco si è imposto nella discussione social in maniera prepotente soppiantando qualsiasi altro titolo uscito a inizio 2022. I primi risultati registrati su Steam furono subito incoraggianti. A sei mesi dall’uscita, forse qualche settimana in meno facendo bene i calcoli, l’interesse non è calato. Lo dimostrano le visualizzazioni su YouTube. Sulla piattaforma, i video che riguardano il gioco sono stati visti, complessivamente, oltre 3,4 miliardi di volte. La cosa più sorprendente? Sebbene il risultato sia stato pubblicato solo a inizio agosto, l’intervallo di tempo necessario per raggiungere tale numero è stato di appena 2 mesi. Detta diversamente: 2 mesi per raggiungere 3,4 miliardi di visualizzazioni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

A proposito di From: l’azienda è alla ricerca di personale. In cantiere c’è già un nuovo gioco i cui lavori pare siano già in fase avanzata.

Fonte: Gamebiz