Tramite il suo nuovo resoconto finaniario, Sony Interactive Entertainment ha chiarito che entro il 2025 vedremo un considerevole aumento degli investimenti destinati ai titoli Live Service. Con la recente acquisizione di Bungie, infatti, Sony PlayStation intende investire ancor di più in questo genere di giochi. Al tempo stesso, Sony investirà anche in nuove IP PlayStation Studios.
Per quanto riguarda i Live Service, dal grafico si può intuire come già rispetto al 2019 gli investimenti siano nettamente aumentati. Siamo passati da un 19% del 2019 sino a giungere all’attuale 49%, questo per quel che riguarda i fondi destinati ai Live Service. Questa percentuale è però destinata a salire.
Entro il 2025, infatti, Sony investirà più soldi nei Live Service che nei giochi tradizionali, con il 55% di questi che saranno dunque destinati ai giochi come servizio. A quanto pare, però, Sony Interactive Entertainment è intenzionata anche ad aumentare il numero di IP nella schiera di giochi PlayStation Studios.
Sony ha infatti affermato di voler incrementare nettamente i fondi destinati alle nuove proprietà intellettuali, al punto da vedere investimenti di pari entità sia su esclusive già esistenti che su nuove saghe. Anche qui, la data fissata è l’anno fiscale 2025.
Lo studio ha poi esternato un maggior interesse nel porting di giochi su PC (proprio nelle ultime ore, son giunte voci riguardanti Returnal) e nei prodotti transmediali, oltre a concentrarsi sul lancio di PlayStation VR.
Proprio nelle ultime ore, infatti, è giunta voce che Sony abbia intenzione di lavorare sulle serie TV di God of War (Amazon Prime Video) e Horizon (Netflix). Inoltre, anche Gran Turismo vedrà uno show televisivo, anche se non è noto l’emittente. Purtroppo, manca ancora un’ufficialità a riguardo.
Fonte: Sony