PlayStation VR 2: ci saranno oltre 20 giochi al lancio, promette Sony

playstation-vr-2

Manca sempre meno al debutto di VR 2. Il visore per la realtà virtuale di Sony, la cui esistenza è stata confermata pochi mesi addietro, dovrebbe essere in vendita tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Questa seconda ipotesi è stata avanzata da alcuni insider che prospettano dei ritardi nella messa a punto.

Questo però non scoraggia Sony che per VR 2 sembra avere in mente grossi piani. Secondo l’ultimo report della compagnia, pubblicato nelle scorse ore e riportato dall’insider Nibellion su twitter, ci sarebbero in programma ben 20 giochi per la line-up. Ma addirittura, si legge ancora nel report, i titoli previsti per il lancio sarebbero anche di più.

Le prime informazioni ufficiali su PlayStation VR 2 sono arrivate a gennaio. Sony, già quattro mesi fa, aveva pubblicato le specifiche tecniche del caschetto. Successivamente, nello stesso periodo, fu il turno del primo grande annuncio riguardante i giochi. Per questa periferica sarebbe stato prodotto Horizon Call of The Mountain, una side story rispetto alla serie con protagonista Aloy. In seguito, si cominciò a vociferare di una collaborazione con Tobii che avrebbe dovuto occuparsi di parte della componentistica. Infine, per PlayStation VR 2 cominciarono a venir fuori nomi grossi. Un rumor, che non gode però ancora di alcun supporto, vedrebbe Hideo Kojima nella produzione di un titolo in esclusiva (ma di rumor su Kojima Productions ne vengono prodotti tantissimi). In ultimo, sempre ad aprile, si vociferò di uno showcase interamente dedicato e prossimo alla trasmissione. Quest’ultimo rumor, al momento, non ha avuto ancora riscontro dato che Sony non ha programmato alcun evento al riguardo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Voi cosa ne pensate? Quali potrebbero essere gli oltre 20 titoli in arrivo su PlayStation VR 2?

Fonte: Sony