PlayStation VR 2 è ufficialmente in sviluppo per PlayStation 5

Banner Telegram Gametimers 2

Nonostante per alcuni la tecnologia VR sia destinata al fallimento, Sony non è dello stesso avviso ma anzi, è al sul PlayStation VR 2. La conferma arriva direttamente da Sony stessa, la quale ha pubblicato un annuncio di per lo sviluppo di un visore next-gen per la realtà virtuale.

L’annuncio richiede alte competenze nel design dell’intero supporto ottico, nello studio della meccanica e nella dissipazione del calore. Il tutto senza dimenticare la comodità, fondamentale per prodotti di questo tipo. La distribuzione sarebbe prevista entro cinque anni, anche se è ignoto se si riferiscano a cinque anni da ora oppure dalla pubblicazione del PSVR.

Ecco riportato l’annuncio: “Stiamo lavorando su un visore next-gen per la realtà virtuale, e la nostra società è alla ricerca di nuovi elementi per potenziare il team di sviluppatori. La squadra dovrà occuparsi del design del supporto ottico, con particolare attenzione alla parte meccanica, rendendolo comodo e favorendo la dissipazione del calore”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Al momento sono totalmente ignote le specifiche tecniche, anche se, visto il possibile periodo di uscita e le potenzialità di PlayStation 5, ci aspettiamo qualcosa in linea con i visori top di gamma attuali. Data la partnership stipulata recentemente con Immersion, non escluderemmo il loro coinvolgimento nel progetto inserendo un feedback aptico anche sul visore. Non ci resta, dunque, che aspettare nuovi risvolti a riguardo.

Nel frattempo, sempre parlando di rumors, non possiamo che segnalarvi l’articolo dove si discute della data di PlayStation 5, la quale sarebbe stata leakata accidentalmente da Amazon e Fortnite.

La console dovrebbe anche vantare un sistema di dissipazione a metallo liquido. Inoltre giungono nuove info anche riguardo il DualSense, che sembra vantare tra le altre cose un’autonomia decisamente migliorata!

Fonte: DigitalTrends