Nonostante i rifornimenti di display VR, secondo quanto riferito dal CEO della compagnia Display Supply Chain Consultants, Ross Young, Sony non riuscirà a lanciare quest’anno il PlayStation VR 2.
Secondo Young infatti, il lancio è stato rinviato al 2023 e la casa di sviluppo nipponica non ha ancora annunciato nessuna data d’uscita ufficiale. A parlare di questo lancio nel 2022 infatti erano stati solamente diversi insider quindi non notizie ufficiali.
Vista la presentazione della prima metà dell’anno, molti credevano che avremmo visto il lancio del PlayStation VR 2 entro autunno e inverno 2022 ma l’esperto non è della stessa opinione.
Young ha infatti spiegato: “I rifornimenti di display VR cresceranno di più del 50% e raggiungeranno i 15 milioni nel 2022, nonostante i rinvii di Apple e Sony al 2023. Per il 2023 è previsto un grande salto in avanti”.
Il visore vanta delle specifiche che si possono trovare solo su modelli che, da soli, superano abbondantemente il costo di PlayStation 5. Si tratta quindi di un visore che costa più della propria console ed è quindi una scelta molto coraggiosa. Dopotutto, vedere un accessorio costare più della propria console è uno scoglio non indifferente per l’acquirente.
Vedremo come evolverà la situazione ma restiamo comunque curiosi di vedere se verranno svelati altri titoli oltre ad Horizon Call of the Mountain. Inutile dire che il primo pensiero va ad una versione PlayStation 5 di Half-Life Alyx.
Ricordiamo intanto che è questo il design finale del nuovo casco PlayStation, potenzialmente alimentato anche dalla tecnologia Tobii, anche se la cosa rimane non certa.
Fonte: DualShockers