Sony Interactive Entertainment potrebbe annunciare entro poche settimane uno showcase dedicato a PlayStation VR 2, il nuovo visore next-gen di Sony concepito per PlayStation 5. A suggerire ciò è l’insider Tom Henderson su Twitter, secondo cui Sony avrebbe inviato ad alcune persone del settore una mail intitolata “Presentazione di PlayStation VR 2”.
“Sony ha inviato nuove email nella giornata di ieri intitolate “Presentazione PlayStation VR 2”. Ci sono state mail simili un paio di settimane prima del pre-lancio di PlayStation 5. Potrebbe indicare che ci sono piani per uno showcase PSVR 2″, scrive Henderson sul suo profilo Twitter.
Si tratta di una mail che, per modalità, ricorda moltissimo quella che anticipò il lancio di PlayStation 5. Proprio per tale motivo, secondo l’insider potremmo assistere molto presto a una presentazione a tutto tondo del nuovo visore per la realtà virtuale firmato Sony Interactive Entertainment.
Tale evento è stato poi anticipato negli scorsi giorni anche da Greg Miller, il quale annunciò che Sony era in procinto di svelare diverse novità sul mondo PlayStation. La prima è stata PlayStation “Spartacus“, però il giornalista parlava al plurale. Come se non bastasse, anche Jeff Grubb, padre di God Of War, era sicuro di ciò. Inoltre, alla GDC 2022 alcuni hanno potuto provare il nuovo visore.
Questi sono dunque segnali che potrebbero indicare come i tempi per la presentazione di PSVR 2 siano ormai maturi. Dopotutto, lo stesso visore è stato presentato ormai mesi fa, e pian piano sono state diffuse anche le specifiche tecniche e l’estetica del visore. Quel che manca, oramai, sono data di uscita e prezzo, e quest’ultimo è senza dubbio l’oggetto di maggiori discussioni.
Il visore vanta infatti specifiche che si possono trovare solo su modelli che, da soli, superano abbondantemente il costo di PlayStation 5. Al tempo stesso, però, vendere un visore che costa più della propria console è una scelta molto coraggiosa. Dopotutto, vedere un accessorio costare più della propria console è uno scoglio non indifferente per l’acquirente. La data di uscita è anch’essa ignota, ma un insider è convinto che uscirà nel 2023.
Vedremo come evolverà la situazione, dopotutto anche lo stesso Henderson non è sicuro al 100% di ciò. In risposta la suo Tweet, infatti, Henderson ha scritto: “Potrebbe essere tutto come potrebbe essere nulla. Semplicemente, è un tempismo interessante”. Inoltre, siamo curiosi di vedere se verranno svelati altri titoli oltre ad Horizon Call of the Mountain. Inutile dire che il primo pensiero va a una versione PlayStation 5 di Half-Life Alyx.
Fonte: Twitter