PlayStation VR supporta ora i video a 360 gradi di Youtube

Grazie al nuovo aggiornamento, è ora possibile godere dei video 3D di Youtube anche tramite PlayStation VR. Non solo giochi per gli “early adopter” quindi, ma anche vere e proprie esperienze da gustare passivamente.

“Ti sei mai chiesto cosa si proverebbe a catapultarti in un safari di mezzanotte o a fare parapendio sulle cascate dell’Iguazú in Brasile? Bene, con PS VR e YouTube, è più semplice di quello che sembra”, possiamo infatti leggere sulla pagina ufficiale.

“A ottobre, quando abbiamo lanciato PlayStation VR, la nostra missione era offrire esperienze in realtà virtuale all’avanguardia ai giocatori PS4 di tutto il mondo. In seguito al lancio di grande successo e a cascate di feedback positivi dai giocatori mondiali, stiamo continuando a portare avanti la nostra missione”.

“Sin dal lancio, gli utenti potevano guardare i propri servizi di serie TV e streaming utilizzando PS VR per creare un “grande schermo” virtuale proprio di fronte ai loro occhi. Oggi, gli utenti possono spingersi ancora oltre e guardare la spettacolare offerta di video a 360 gradi su YouTube tramite PS VR”.

“L’ultimo aggiornamento, lanciato oggi, aggiunge il supporto per la crescente raccolta di video in realtà virtuale su YouTube, consentendo agli utenti di PS4 e PS VR di spingersi ancora una volta oltre i confini dello schermo ed esplorare mondi a 360 gradi ricchi di dettagli in modo ultra realistico”.

Esperienze imperdibili che vanno assolutamente condivise con tutte, quelle dei video 3D in realtà virtuale. Ne avete già trovata qualcuna che dovremmo provare assolutamente?