Un ragazzo di Padova di 28 anni è adesso indagato per aver rubato 40 mila euro a un collezionista in cambio di carte collezionabili Pokémon piuttosto rare. Secondo quanto riferito da Il Gazzettino, il presunto truffatore, 28 anni, di Terrassa Padovana, avrebbe tentato di sottrarre 40.000 euro ad un collezionista originario di Pesaro.
Il padovano avrebbe messo in vendita alcune carte collezionabili Pokémon su Internet. Il collezionista, di Pesaro, l’avrebbe contattato interessato all’acquisto. Il primo scambio tra i due, come racconta ancora Il Gazzettino, sarebbe andato a buon fine. Il collezionista, dunque, avrebbe cominciato a fidarsi e le due parti si sarebbero sentite nuovamente per un ulteriore scambio. Il padovano, per il secondo contatto, avrebbe messo sul piatto un set di carte Pokémon dal valore complessivo di circa 40.000 euro.
Stando alle dichiarazioni rese dal collezionista agli inquirenti – e poi riportato dal quotidiano veneto – l’incontro era stato fissato al 7 giugno nei pressi di un centro commerciale. Il 28enne di Padova, però, invece che presentarsi con le carte concordate, non avrebbe portato nulla con sé e, anzi, avrebbe afferrato la valigetta contenente il denaro e sarebbe fuggito.
Immediata la denuncia del collezionista. Gli inquirenti, dopo una breve indagine, pare siano riusciti a risalire al nascondiglio del 28enne che sarebbe poi stato identificato dal pesarese. L’accusa, per lui, è quella di Truffa Aggravata.
Non è la prima volta che sentiamo parlare di casi simili ma, a nostra memoria, è la prima volta che succede in Italia. Nelle scorse settimane, dal Regno Unito, abbiamo saputo di un ex dipendente di un magazzino che era riuscito a sottrarre circa mezzo milione di carte Pokémon dal luogo dove lavorava. Ancora prima, negli USA, alcuni ladri avrebbero svaligiato casa ad un collezionista. Sparite carte per un valore di mezzo milione di dollari.
E voi cosa ne pensate di questo evento? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti
Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Il Gazzettino