Pokémon: ecco che un concept arti ridisegna i protagonisti in età adulta

Pokémon Let's Go

Che ricordi la Pokémon Mania! Un fenomeno globale avvenuto tra il 1999 e il 2000 che vedeva i mostriciattoli tascabili di GAME FREAK su ogni tipologia di merchandise esistente.

Uno dei momenti più coinvolgenti della storia del videogioco, dove Pikachu e compagni divennero delle icone che ancora oggi custodiamo gelosamente nella nostra memoria e nel nostro cuore.

I mostri coloratissimi di Nintendo ebbero una seconda Pokémon Mania nel 2016, con l’arrivo sugli store mobile il gioco Pokémon GO. Il titolo di Niantic ancora giocatissimo che garantiva per la prima volta di acciuffare i ‘Pocket Monsters’ nel mondo reale e in realtà aumentata.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La terza e ultima Pokémon Mania è avvenuta nel 2020 durante il lockdown a causa della pandemia da COVID-19. Infatti tantissimi collezionisti rispolverarono le carte Pokémon anni ’90 instaurando un vero e proprio mercato sul vintage che poi si espanse fino alle espansioni di Trading Card Game più recenti.

In queste ore il concept artist e character designer di Call of Duty e League of Legends Brahim Bensehoul, ha completamente ridisegnato i personaggi appartenenti all’anime e al videogioco dei Pokémon in versione più adulta.

Le illustrazioni raffigurano alcuni capipalestra della regione di Kanto, questi personaggi li abbiamo conosciuti all’interno dei giochi di prima generazione Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo. Li abbiamo poi rincontrati attraverso i giochi successivi: Pokémon Oro, Pokémon Argento, Pokémon Cristallo, Pokémon Rosso Fuoco, Pokémon Verde Foglia, Pokémon Heart Gold, Pokémon Soul Silver e i più recenti Pokémon Let’s GO: Pikachu e Pokémon Let’s GO: Eevee.

Cosa ne pensate di questa nuova rivisitazione del character design originariamente ideato da Ken Sugimori? Ne vorreste vedere di più? Fatecelo sapere in un commento.

Sapevate che Junichi Masuda, storico director e compositore della serie Pokémon ha recentemente lasciato GAME FREAK per lavorare ai vertici di The Pokémon Company? Leggete il nostro articolo cliccando qui!

Avete già visto l’ultimo trailer di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto? Ne parliamo nel nostro articolo dedicato.

Fonte: Sito Ufficiale di Brahim Bensehoul