Pokémon Scarlatto e Violetto: ecco il nuovo video e la data di uscita!

pokemon-scarlatto-violetto-starters

Ci era stato promesso un nuovo video con alcune importanti informazioni riguardanti Pokémon Scarlatto e Violetto. ha mantenuto la promessa e, puntuale come un orologio svizzero, alle 15 del 1° giugno sono arrivate nuove immagini che ci presentano meglio la nona generazione di creature tascabili. Sappiamo anche la data di uscita, fissata al 18 novembre 2022.

Il video ci immerge immediatamente in una nuova regione presentandoci anche il nuovo professor Pokémon. Anzi, forse è meglio dire i nuovi professori Pokémon. A seconda della versione scelta avremo a che fare con la Professoressa Olim o col professor Turum. La nostra rivale, che sembra non subirà variazioni indipendentemente dalle nostre scelte si chiamerà Nemi.

Ma è solo più avanti che viene presentata una feature più interessante e praticamente inedita per il brand. In Pokémon Scarlatto e Violetto, connettendosi alla rete attraverso Nintendo Switch, potremo proseguire il gioco in co-op con altri amici fino al massimo di quattro videogiocatori connessi contemporaneamente. A giudicare da quanto mostrato nel trailer, le opzioni di personalizzazione per il nostro avatar saranno molto maggiori rispetto alla limitata scelta del genere. Ancora novità nel sistema di cattura. Nei mesi scorsi si era parlato di un ritorno alle origini con la re-introduzione delle meccaniche di cattura tradizionali. In realtà, pare che abbia deciso di introdurre un sistema ibrido. I pokèmon potranno essere indeboliti prima di procedere alla cattura oppure colti di sorpresa in maniera “stealth” come in Leggende: Arceus.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In conclusione, per pochi istanti, sul finale, sono stati mostrati anche i due leggendari di copertina di entrambi i titoli. Pare che l’ispirazione sia, questa volta, meccanica. Il leggendario di Scarlatto, Koraidon, sembra ispirato ad una motocicletta e quello di Violetto, Miraidon più vicino ad un Jet. Personalmente azzardo un fuoco/terra per il primo ed un acciaio/elettro per il secondo. Considerate che ‘raidon’ significa “forcella”. I nomi, tradotti in italiano, significherebbero Ciotola Antica (per Koraidon) e Ciotola Futura (per Miraidon).

Cosa ne pensate di queste novità? Comprerete Pokémon Scarlatto e Violetto? Quale mostriciattolo tascabile ha catturato la vostra attenzione? Ma, soprattutto, domanda da porre ad ogni generazione: quale starter sceglierete tra Fuecoco, Quaxly e Spirigatito?

Pokémon Scarlatto e Violetto arriveranno in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 18 novembre 2022.

Fonte: Game Freak