Pokémon Go: presto in arrivo un revamp, ma ancora niente PVP

Pokémon Go

Niantic Labs si sta apprestando a fare un importante upgrade di Pokémon Go che riguarda prevalentemente le palestre e i relativi combattimenti. Lo sviluppatore introdurrà nuovi oggetti, funzioni e modalità di battaglia.

Nuove Palestre

La modifica più importante riguarda le palestre. La prima novità è che elargiranno oggetti proprio come i PokéStop.

Ci sarà anche l’addio al sistema di prestigio. Ogni palestra appena conquistata avrà a disposizione sei slot, dove lasciare i propri pokémon a difesa che non potranno essere uguali.

Il prestigio verrà sostituito con la motivazione, che calerà automaticamente nel tempo oltre che perdendo le battaglie. Il calo di motivazione fa anche abbassare temporaneamente i CP del pokémon stesso. Quando la motivazione scenderà a zero, il pokémon abbandonerà il proprio posto e tornerà dall’allenatore.

In tal modo sarà più facile anche per gli allenatori meno forti scardinare alcune palestre. I pokémon avversari, anche se fortissimi non resteranno, lì per sempre. Gli allenatori potranno anche far aumentare la motivazione dei propri pokémon visitando spesso la palestra e dandogli delle speciali bacche.

Medaglie

Conquistando e mantenendo le palestre si potranno acquisire delle speciali medaglie chiamate Gym Badges.

Più si combatte, si visitano le palestre e si danno bacche ai propri pokémon, più il livello delle medaglie sale avendo la possibilità di ricevere ricompense rare ottenibili solo nelle palestre.

Raid Battle

Si avete capito bene! Con il nuovo aggiornamento di Pokémon Go ci saranno i raid! Si tratta di una modalità co-op da fare nei pressi delle palestre. Su di esse apparirà un grosso uovo e quando si schiuderà fino a 20 giocatori potranno dargli battaglia.

Per partecipare alle Raid Battle servono i Raid Pass, biglietti che saranno elargiti dalle palestre. Si riceverà al massimo un solo biglietto al giorno e non si potranno cumulare. Gli altri dovranno essere acquistati singolarmente nel negozio.

Sconfiggendo un Raid Boss entro cinque minuti, ci sarà la possibilità di ricevere un pokémon più forte di quello utilizzato.

Nuovi oggetti

Sconfiggendo un Raid Boss si possono anche ottenere ricompense esclusive come caramelle care, bacche Golden Razz, e Macchine Tecniche.

Le Caramelle Rare si trasformano nel tipo di caramella del pokémon selezionato. Le bacche dorate possono ripristinare interamente la motivazione di un pokémon o facilitare la cattura dei pokémon selvaggi, e infine le Macchine Tecniche servono a insegnare ai propri mostriciattoli nuovi attacchi.

Al momento tutte le palestre sono state già disattivate e a breve saranno disponibili secondo le nuove specifiche del gioco. La modalità Raid Battle verrà testata in beta solo su alcune palestre e sarà poi estesa a tutti i giocatori nelle prossime settimane.

Per maggio informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Cosa ne pensate? Sono le modifiche che vi attendevate? Noi avremmo gradito anche l’introduzione di una chat (anche come app separata), per consentire ai giocatori di stare in contatto tra loro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.