Pokémon: scoperta in Cina una Volkswagen ID4 a forma di Pikachu. E internet la adora!

Cina Wolkswagen ID4 Pokémon Pikachu 1

Il franchising dei Pokémon è forse uno dei più vasti al mondo, che spazia da videogiochi, carte da gioco, peluche, serie animate e film fino ai prodotti più bizzarri, come nel caso di una vettura Volkswagen ID4 a forma di Pikachu fotografata all’interno di un centro commerciale in Cina e pubblicata su Twitter da PokéXperto.

Non è la prima volta che si sente o si vedono macchine brandizzate a tema Pokémon, ma questa è molto particolare in quanto non è solo aerografata con i colori del proprio Pokémon preferito o immagini di qualche mostriciattolo tascabile, no questa macchina ha “appendici” che richiamano le orecchie e la coda di Pikachu, ovvero la mascotte principale dell’intero franchising e compagno d’avventure di Ash (Satoshi per i puristi dell’anime giapponese) con cui vive mirabolanti avventure alla ricerca di tutti i tipi di Pokémon per diventare il più grande allenatore del mondo.

Come si vede dal tweet che potete ammirare in calce qui sotto, l’automobile, modello Volkswagen è completamente gialla e presenta per l’appunto molti dettagli che richiamano il roditore di tipo elettro. I lati della macchina presentano le tipiche guanciotte rosse del simpatico Pokémon, la bocca che prende vita sul paraurti anteriore, come i fanali anteriori che richiamano ne richiamano gli occhi. Sul tettuccio sono posizionate invece le tipiche orecchie gialle dalla forma allungata, mentre sul retro, attaccata al cofano, una riproduzione di generose dimensioni della coda di Pikachu.

Si tratta di una geniale trovata pubblicitaria organizzata dalla casa automobilistica tedesca e The Pokémon Company per promuovere la Volkswagen ID4, ultimo modello dei veicoli elettrici realizzati. Il richiamo a Pikachu, il più famoso dei pokémon di tipo “Elettro“, è davvero inevitabile!

I fan dei Pokèmon che abitano in zona o si sono trovati a passare nei dintorni si saranno sicuramente accorti di questa particolare e ben realizzata opera d’arte ispirata a Pikachu.

Nel frattempo Pokèmon si accinge a tornare con due appuntamenti, il 19 novembre con i remake dei giochi di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, mentre a gennaio 2022 sarà la volta di Pokèmon Legends Arceus, che introdurrà un nuovo e rivoluzionario modo di vivere avventure nel mondo dei nostri mostriciattoli tascabili preferiti.

Ovviamente i due titoli saranno giocabili su Nintendo Switch, e per l’occasione perché non dare un’occhiata alla nostra prova con mano di Nintendo Switch OLED per vivere le nuove avventure dei Pokèmon su di uno schermo più brillante che mai, o nel caso siate dei fanatici del brand di Pikachu e co, accaparravi la nuova edizione di Switch Lite dedicata proprio ai remake di Diamante e Perla.

E voi cosa ne pensate, guidereste mai una vettura così? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: PokèXperto