Project 007 è attesissimo dai fan di James Bond, e non solo. Il titolo, in sviluppo presso IO Interactive, ha catalizzato su di se un enorme interesse proprio grazie al pedigree della software house, che ha saputo farsi apprezzare grazie a una saga riuscitissima quale quella di Hitman. Del gioco, in via ufficiale, non si sa nulla ma qualche dettaglio potrebbe essere stato anticipato da un insider.
Secondo Roberto Serranò, noto insider italiano noto anche col nome di @geronimo_73, IO Interactive vorrebbe fare le cose in grande per questo titolo, il cui solo nome porta con se responsabilità immense. Proprio per questo, l’insider afferma come il team di sviluppo sia raddoppiato, passando dai circa 200 sviluppatori a ben 400.
Non finisce qui, perché nonostante Hitman abbia con se un gameplay ormai ben rodato, IO Interactive vorrebbe differenziare a dovere le due saghe. Proprio per questo, Project 007 avrebbe un gameplay differente, e proprio come il World of Assassination di Hitman, anch’esso sarebbe una trilogia.
Infine, il gioco non prenderà a piene mani dai film per la propria storia ma, anzi, avrà una trama completamente originale. Anche lo stesso James Bond sarà differente da quanto apparso nei numerosi film di cui è composta la saga, e non prenderà dunque il volto di nessuno degli interpreti dell’Agente Segreto.
Insomma, se così stanno le cose, la carne a fuoco è decisamente tanta, e un’eventuale struttura a episodi come successo per Hitman ben si sposerebbe con il taglio cinematografico, non trovate? Nel frattempo, comunque, IO Interactive è concentrata anche sul miglioramento di Hitman 3, titolo che sta svettando nelle classifiche di vendita in UK. Lo stesso Hitman 3 vedrà inoltre l’introduzione del Ray Tracing su Xbox Series S e Xbox Series X.
Fonte: Twitter