PS5: vendite troppo basse secondo una ricerca di Toyo Securities. Potrebbe essere un problema in futuro

ps5 playstation 5 sie sony interactive entertainment

Le vendite di PS5 sarebbero relativamente basse e ciò potrebbe rivelarsi un problema in futuro per una console di ultima generazione. È questo quanto emerge in un report di GamesIndustry Japan da una ricerca di Toyo Securities, società di investimenti finanziari. La compagnia nipponica crede che Sony non è attualmente in grado di vendere un numero sufficiente di PS5, rispetto alla precedente generazione.

Per la precisione, Toyo Securities ha rivelato che Sony non riuscirà a superare la soglia delle 25 milioni di PS5 vendute nel 2024 ma si fermerà a quota 18,5 milioni. Inoltre, l’azienda ha svelato che PS5 Slim non sta vendendo abbastanza per superare le vendite di PS4 nello stesso periodo. Tuttavia, PS5 non sta registrando numeri per niente disastrosi con novembre 2023 che è stato il mese migliore di sempre di Sony per vendite e introiti.

Al momento, le vendite di PS5 Slim non sembrano un problema, ma potrebbero diventarlo in ottica di una futura PlayStation 6. Per cercare di evitare questi problemi, Toyo Securities ha consigliato a Sony di non aumentare più le prestazioni delle proprie console e di iniziare a concentrarsi su un sistema più piccolo ed economico.

Vi ricordiamo che Sony ha già premiato i migliori giochi PS5 e PS4 ai PlayStation Partners Awards 2023. Fortnite è stato il titolo più giocato del 2023 in Italia e non solo! E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Come al solito vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Gamesindustry Japan