Puffi Kart: il racing game ci aspetta ad agosto su PlayStation e Xbox

puffi-kart-debutta-xbox-playstation

È stata svelata ufficialmente la data d’uscita di Puffi Kart su PlayStation e Xbox. Il racing game ispirato ai Puffi, già disponibile su Nintendo Switch da inizio novembre 2022, è atteso quest’estate anche sulle altre console. L’annuncio della data d’uscita era comparsa per sbaglio qualche ora fa ma alla fine è arrivata la conferma ufficiale in un comunicato dell’editore Microids.

Puffi Kart è in arrivo dunque su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One a partire dal 22 agosto 2023. Il gioco è un arcade racer simile a Mario Kart composto da 12 personaggi giocabili che si contraddistinguono per potere speciale e 12 piste ambientate in luoghi del mondo dei Puffi: dal villaggio alla foresta passando dalla palude e dalla casa di Gargamella. Si potrà giocare in singolo e in multiplayer locale fino a quattro persone con anche sfide di velocità.

Inizialmente destinato a debuttare venerdì 22 settembre 2023, la data è stata anticipata. Puffi Kart è sviluppato da Eden Games e il titolo non vanta un numero di contenuti molto vario. Per questo motivo, molti si aspettano di vedere nuovi aggiornamenti a riguardo per aumentare le piste e i personaggi selezionabili.

Sempre restanto a tema di giochi di guida, Nintendo ha annunciato che Mario Kart 8 Deluxe è diventato il gioco first party più venduto su Nintendo Switch. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Youtube