Sony Interactive Entertainment ha pubblicato la classifica dei titoli più scaricati dal PlayStation Store nel mese di giugno 2021, sia per PlayStation 5 che PlayStation 4. A dominare le classifiche sia in Europa che in America sono stati Ratchet and Clank Rift Apart e Cyberpunk 2077.
Non è una sorpresa per Ratchet and Clank Rift Apart, l’acclamato action di Insomniac Games che ha ricevuto voti altissimi dalla critica (qui potete leggere la nostra recensione) ed è uno dei pochi giochi al momento che ci fa veramente respirare aria di next-gen.
A sorpresa invece Cyberpunk 2077 domina le classifiche americana ed europea dei giochi PlayStation 4. Il ritorno del titolo di CD Projekt RED su PlayStation Store è stato accolto in maniera piuttosto favorevole dal pubblico, dopo il lancio turbolento e l’ondata di critiche che ne sono conseguite. Cyberpunk 2077 è tornato disponibile sul PlayStation Store lo scorso 21 giugno, al costo di 50 euro invece dei 70 euro del day-one. La curiosità dei fan e l’abbassamento del prezzo hanno portato il titolo a essere il più venduto del mese giugno.
Da segnalare l’ottimo debutto di Chivalry 2, una battle royale medievaleggiante, che si piazza secondo e terzo rispettivamente negli USA e in Europa nella classifica PS5. Ovviamente queste classifiche tengono conto solo dei titoli a pagamento, mentre i tra i Free-To-Play continua a dominare Fortnite, seguito da Call of Duty Warzone, Rocket League e Genshin Impact sceso al quarto posto. Potete scoprire le classifiche complete a questo indirizzo.
Che ne pensate di questa classifica? Rispecchia i vostri gusti?
Fonte: PlayStation