Ratchet and Clank Rift Apart: vendite aumentate nella seconda settimana. Primo nelle classifiche UK

Ratchet and Clank Rift Apart PlayStation 5 Vendite Aumentate Seconda Settimana Cover

La nuova esclusiva per PlayStation 5, , sta riscuotendo un discreto successo. L’ultimo capitolo della saga sviluppata da Insomniac Games pare esser entrata nei cuori dei giocatori. D’altronde, il gioco aveva già catturato l’interesse del pubblico grazie a una grafica pazzesca, che pareva provenire addirittura da un gioco per PlayStation 6. Gli sviluppatori, infatti, hanno saputo spremere al massimo l’hardware della nuova ammiraglia Sony.

Un gioco divertente, che, seppure non rappresenti un vero e proprio salto di qualità, rimane comunque un titolo da non perdere. Ne abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione dedicata. Oltre alla bontà grafica, inoltre, gli sviluppatori hanno voluto inserire una piccola chicca all’interno di Ratchet and Clank Rift Apart. Nel gioco, infatti, se si porta una determinata arma al massimo livello, durante il caricamento di essa il feedback aptico del DualSense farà partire un tema musicale.

Rift Apart, uscito da poco, ha inoltre già raccolto un piccolo successo. Il gioco ha visto aumentare le proprie vendite nella seconda settimana dal lancio. Un trend raro, come fatto notare dal portale GamesIndustry.biz, che vede la maggior parte dei titoli calare le proprie vendite fino a un 70% nello stesso periodo. Il nuovo capitolo della saga di Insomniac Games, invece, è andato controtendenza, aumentando le proprie vendite del 2%.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Un ottimo risultato, dunque, per la nuova esclusiva per PlayStation 5. La classifica, che potete trovare a fondo articolo, mostra però un’altra sorpresa. Al secondo posto, infatti, troviamo Minecraft Dungeons, che è riuscito a piazzarsi al secondo posto, risalendo ben 28 posizioni dopo un calo di prezzo. Il resto della classifiche vede volti noti come FIFA 21, , per non parlare poi delle esclusive Nintendo Switch come Mario Kart 8 Deluxe e Animal Crossing New Horizons.

E voi che ne pensate? Siete tra i fortunati che stanno giocando a Ratchet and Clank Rift Apart? Vi sta piacendo? Ditecelo nei commenti!

Classifica dei giochi più venduti in UK:

  1. Ratchet and Clank: Rift Apart
  2. Minecraft: Dungeons
  3. FIFA 21
  4. Mario Kart 8 Deluxe
  5. Resident Evil Village
  6. Animal Crossing: New Horizons
  7. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  8. Minecraft (Switch)
  9. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  10. Grand Theft V

Fonte: Pushquare