Ratchet and Clank Rift Apart: il feedback aptico del DualSense fa partire un tema musicale!

Ratchet and Clank Rift Apart Feedback Aptico Tema Musicale PlayStation 5

Rift Apart è il nuovo capitolo della famosa saga creata da Insomniac Games. Il gioco ha ricevuto ampi consensi sia da parte di critica che di pubblico. Anche noi l’abbiamo recensito, sottolineando come, nonostante non rappresenti un vero e proprio salto di qualità, rimane comunque un gioco da non perdere.

Il team di sviluppo ha anche saputo spremere al massimo l’hardware di PlayStation 5. Con il gameplay mostrato durante lo State of Play, Rift Apart era riuscito a sbalordire tutti grazie a una grafica pazzesca. Daniel Ahmad, noto analista videoludico, aveva scritto su Twitter che quanto si era visto sembrava provenire da un gioco per PlayStation 6, correggendo poi il tiro con PlayStation 5 Pro. Anche Digital Foundry ha analizzato il gioco nei minimi particolari, facendo notare come l’SSD della console, e non solo, porti enormi vantaggi.

Insomniac Games ha poi inserito una particolare feature all’interno di Ratchet and Clank Rift Apart. Nel gioco, come da tradizione, troveremo diverse armi. Tra queste ci sarà il Pixellatore, già visto nel capitolo per PlayStation 4, che trasforma i nemici in mostri a 8-bit. Un’arma divertente da usare, e che nasconde un segreto. Se lo si porta al massimo livello, infatti, durante il caricamento ’arma il DualSense farà partire una musichetta utilizzando il feedback aptico. A mostrarci questa chicca sono proprio stati gli sviluppatori in un post su Twitter.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Al momento non è noto se si tratta di un easter egg o di qualche rimando a un vecchio capitolo della serie o un altro videogioco. Rift Apart, tuttavia, non il primo gioco che utilizza la vibrazione per ricreare un tema musicale. Star Allies, per esempio, fa uso dell’HD Rumble del controller della Switch per suonare un tema del gioco.

E voi cosa ne pensate? Ve ne eravate resi conto di questo piccolo particolare? Ditecelo nei commenti! Vi ricordiamo che Ratchet and Clank Rift Apart è disponibile in esclusiva per PlayStation 5.

Fonte: GamesRadar+