Re Carlo: altro che UK, è il sovrano dei meme. Dopo l’incoronazione i gamer si sono scatenati

carlo iii windsor king charles elden ring

Charles Philip Arthur George, Re Carlo III, è stato ufficialmente incoronato Sovrano d’Inghilterra sabato 6 maggio in una cerimonia piuttosto scintillante ed esagerata che ha portato i videogiocatori di tutto il mondo a commentare sui social tutti i momenti chiave dell’incoronazione con provocazioni e meme a tema Elden Ring e Star Wars.

Tantissime, ovviamente, le critiche. Charles non è forse il personaggio della Royal Family più amato in assoluto. Nel mondo social, l’incoronazione è stata l’occasione per presentare alla nuova testa coronata alcuni dei problemi sociali che insistono in UK come alcune disuguaglianze sociali ed economiche. In questo clima, la sfarzosa incoronazione non ha fatto altro che acuire le sensazioni. Ma c’è anche stato spazio per l’ilarità generale.

Proprio lo sfarzo e la solennità della cerimonia hanno dato il “La” ai numerosi parallelismi tra il figlio di Elisabetta II e un qualsiasi avatar di Elden Ring protagonista di una build faith o strenght (grande classico anche per le cerimonie che riguardano il Papa, dove anche i cleric abbondano). L’abbigliamento del nuovo sovrano, poi, è stato paragonato a quello del Gran Maestro Snoke dalla trilogia sequel di Star Wars, altro immancabile riferimento nerd in queste occasioni. Il Globo Reale, uno dei simboli della sovranità britannica è divenuto uno di quegli oggetti rari che allo shop verrebbero valutati 100.000 denari eccetera… Di seguito alcuni esempi provenienti da Twitter, ma perché non ci mostrate anche le vostre di idee? Siamo curiosissimi.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto con un commento.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Kotaku