Red Dead Redemption 2: piazzate 45 milioni di copie. Ora è il nono videogioco più venduto di sempre!

rockstar-games-red-dead-redemption-2

2, nonostante non possa vantare lo stesso straripante successo di Grand Theft Auto 5, si conferma essere un best seller incredibile. Durante l’ultimo resoconto finanziario di Take-Two, il CEO Strauss Zelnick ha confermato che il capolavoro western firmato Rockstar Games ha raggiunto l’impressionante cifra di 45 milioni di copie vendute in tutto il globo. Ciò lo rende il nono videogioco più venduto di sempre, superando Terraria e lanciandosi all’inseguimento di Pokémon Red and Blue. Nello stesso documento, Zelnick esprime le sue ambizioni per GTA 6.

Numeri impressionanti per un gioco che non ha visto il traino dell’online avuto con Grand Theft Auto 5. Nonostante anche 2 abbia una componente online dedicata, Red Dead Online, quest’ultima non ha saputo bissare il successo di GTA Online. La carenza di aggiornamenti ha condotto gli utenti ad un progressivo abbandono del titolo. La gestione della componente multiplayer, da parte di Rockstar, proprio non è andata giù ai videogiocatori.

È doveroso infatti ricordare che gli stessi videogiocatori hanno dedicato un funerale a Red Dead Online dopo che quest’ultimo non ha ricevuto major update per oltre un anno, a differenza invece del cugino più moderno. E la situazione non sembra destinata a cambiare. Rockstar Games stessa ha confermato di rallentare i lavori di Red Dead Online per dedicarsi a Grand Theft Auto 6, un gioco sicuramente più ambizioso e atteso.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il risultato è, ovviamente, quasi tutto merito dei gamer. Troppo forte la voglia di provare almeno la componente di trama. Ennesima dimostrazione di come i videogiocatori sono ancora alla ricerca di contenuti di alto livello. E sono proprio questi numeri ad aver generato un po’ di disappunto su ResetEra, con diversi appassionati che non accettano l’assenza di una espansione di 2, cosa che invece avvenne con il suo diretto predecessore. Addirittura, sembrerebbe che pure il presunto /Remastered di sia stato cancellato. Un po’ di perplessità rimangono, dunque.

Fonte: Take-TwoResetEra