La patch next-gen di Red Dead Redemption 2 sembrava scontata, con molti giocatori che stavano aspettando proprio l’upgrade per fare una seconda, terza o quarta run sul capolavoro Rockstar Games. Questa volta beneficiando di una eventuale modalità 60fps. Secondo un rumor, però, tale upgrade non arriverà mai a causa di GTA 6, o almeno ciò emerge da recenti rumor.
Rockstar Games si starebbe infatti focalizzando sullo sviluppo dell’attesissimo open-world a tal punto da accantonare ogni singolo progetto esterno a Grand Theft Auto 6. L’insider Tez2 ha affermato su GTA Forum che Rockstar Games avrebbe addirittura cancellato le versioni next-gen. Ciò significa che Red Dead Redemption 2 non avrà nessun adattamento per PlayStation 5, Xbox Series X o Series S.
Un rumor che segue quelli degli scorsi giorni che riguardavano sempre la saga western. Rockstar Games ha di fatto posto la parola fine al supporto di Red Dead Online, ormai lasciato a se stesso da almeno un anno. La cosa ha spinto i giocatori a dedicargli un funerale. Non solo, anche Red Dead Redemption e Grand Theft Auto 4 sarebbero stati in procinto di ritornare con una Remastered che, a quanto pare, non uscirà mai.
Ma perché tutta questa attenzione di Rockstar Games nei confronti di Grand Theft Auto 6? Beh, innanzitutto parliamo di quello che verosimilmente sarà la produzione più grossa di Rockstar e, al momento dell’uscita, anche dell’intero medium. Rockstar dovrà poi venire incontro alle elevate aspettative del pubblico. Di conseguenza il team sta dando tutto sé stesso pur di far felici i giocatori con un gioco che dovrà rivelarsi davvero monumentale.
Dopotutto, l’ultimo GTA è uscito nel 2013 e per Tom Henderson potremmo non vedere il gioco prima del 2024. Come se non bastasse, l’insider parla di sviluppo turbolento. Take-Two, d’altro canto, a maggio invitò i giocatori a restare sintonizzati promettendo novità a breve.
Fonte: Gaming Bolt