Red Dead Redemption 2: upgrade PlayStation 5 e Xbox Series X, l’insider cambia versione ma il tweet sparisce

rockstar-games-red-dead-redemption-2

Tez2 ha recentemente spaventato non poco quei giocatori che desideravano rivivere le avventure di Arthur Morgan su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S con una versione migliorata di Red Dead Redemption 2. A quanto pare, però, l’insider ha ritrattato il precedente rumor, spiegando come in realtà il gioco sia ancora in sviluppo. Cioè, questo descrive un articolo di ComicBook (che riportiamo nel link in calce).

L’articolo fa esplicito riferimento ad un tweet postato da Tez2 col quale l’insider spiegava la sua posizione precedente. Secondo quanto scritto dai redattori, lo sviluppo delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X di Red Dead Redemption 2 non sarebbe stato abbandonato ma ha solo rallentato. Secondo l’articolo di ComicBook, Tez2 avrebbe detto che i lavori sono stati rinviati a dopo il lancio di GTA 6. Il tweet, però, non si trova da nessuna parte sul profilo di Tez2. Abbiamo provato a cercare tra le risposte, i commenti ed i retweet ma pare che non ci sia nulla.

Il rumor precedente, ricordiamo, vedeva le versioni current-gen di Red Dead Redemption 2 cancellate per concentrarsi totalmente sullo sviluppo di Grand Theft Auto 6. Una notizia che aveva generato non poco dissenso, visto che le versioni console sono ancora le stesse della old-gen e non superano i 30fps.

Tez2 dopotutto non è un ciarlatano qualunque. Già in passato prese più di qualche rumor sul mondo dei videogiochi. Certo è che come sempre bisogna prendere il tutto con la giusta scetticità, in mancanza di fonti ufficiali. Ci auguriamo, a questo punto, che Rockstar Games si ricordi anche di Red Dead Online. Nel frattempo i giocatori gli hanno dedicato un funerale.

Che Rockstar Games voglia focalizzarsi totalmente su GTA 6, comunque, non è una sorpresa. Dopotutto, l’ultimo GTA è uscito nel 2013 e per Tom Henderson potremmo non vedere il gioco prima del 2024. Come se non bastasse, l’insider parla di sviluppo turbolento. Take-Two, d’altro canto, a maggio invitò i giocatori a restare sintonizzati promettendo novità a breve. In tutto ciò, il team dovrà rispettare aspettative monumentali e non è un caso che si stia dedicando al massimo sul progetto.

Fonte: ComicBookRockstar Games