Red Dead Redemption: i due giochi aumentano di prezzo in alcuni paesi, tra cui il Regno Unito

Red Dead Redemption 2 Red Dead Online abbandonato per GTA Online Fan criticano Rockstar Games Hashtag SaveRedDeadOnline

Con GTA 6 alle porte (tra virgolette, visto che manca ancora un anno), molti videogiocatori temono, soprattutto dopo alcune frasi degli analisti, che Take-Two possa decidere di lanciarlo a un prezzo superiore alla norma. Sebbene tutto ciò sia ancora da verificare, una cosa appare chiara: Take-Two Interactive ha aumentato il prezzo di due giochi già disponibili, ossia Red Dead Redemption e Red Dead Redemption 2.

L’aumento, che appare inusuale in virtù del fatto che parliamo di videogiochi già usciti, uno dei quali ora ha addirittura 6 anni e mezzo, è stato segnalato da alcuni siti di informazione videoludica esteri, come Push Square e GamesRadar, e al momento riguarda solamente il Brasile, il Cile, la Repubblica Ceca e il Regno Unito. L’aumento varia a seconda del titolo preso in esame o del pacchetto da due giochi.

Entrando più nello specifico, Red Dead Redemption è passato da 39,99 sterline a 49,99 sterline. Parliamo quindi di un aumento di 10 sterline. Più ridotto invece l’aumento per il secondo capitolo, il quale è passato da 54,99 sterline a 59,99 sterline. Questo aumento complessivo, pari a 15 sterline, si riflette anche al pacchetto che comprende i due capitoli, il quale passa da 84,99 sterline a 99,99 sterline.

Non è chiaro se questo trend seguirà anche altre nazioni, tra cui l’Italia, ma inevitabilmente contribuisce ad alimentare i timori riguardanti il prezzo di GTA 6, soprattutto in virtù del fatto che la stessa Take-Two, tramite le dichiarazioni del CEO, insiste sull’ambiziosità di Rockstar Games. Secondo gli analisti, non è da escludere un prezzo dai 100 dollari a salire per la versione base. A sgonfiare un pelo le preoccupazioni sono altri analisti, i quali ritengono che chiedere 100 dollari sarebbe eccessivo, anche per GTA 6. A chi darà ragione Take-Two? Lo scopriremo solamente tra qualche mese.

Fonte: GamesRadar+

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here