Redfall: Arkane Studios ci presenta i personaggi giocabili!

Redfall Arkane Studios Xbox Series X Series S PC Bethesda

Redfall è uno dei titoli che rinfoltiranno quel che sembra essere l’anno più ricco di esclusive Xbox da anni a questa parte. L’FPS cooperativo di Arkane Studios ha catturato l’interesse di molti giocatori amanti della co-op, e Arkane ha dunque deciso di saziare la curiosità svelando diversi dettagli sui personaggi che potremo controllare nel gioco: Lala, Dev, Jacob e Remi.

LAYLA ELLISON – LA STUDENTESSA INDEBITATA DAI POTERI TELECINETICI

“Layla si è trasferita sull’isola per studiare ingegneria biomedica al politecnico di Redfall, ed è stata immediatamente colpita dalla sventura… sotto forma di un enorme debito studentesco. Per alleviare parzialmente i suoi problemi economici (e nel tentativo di curare le sue ricorrenti emicranie), si è offerta volontaria per uno clinico presso la compagnia tecnologica locale, la Aevum. Ovviamente, a Layla non ne va mai dritta una, e una strana serie di eventi verificatisi durante la sperimentazione le ha donato i suoi f&$%#@%ssimi superpoteri. Se non altro, però, ha guadagnato qualche soldo e ora può creare delle cose con la forza del pensiero, quindi forse non le è andata poi così male”.

DEVINDER “DEV” CROUSLEY – IL CACCIATORE DI CRIPTIDI AUTENTICI

“Dev ha viaggiato in tutto il mondo nel tentativo di dimostrare l’esistenza del bizzarro e del soprannaturale. Autore, brillante inventore e sedicente “cacciatore di criptidi”, Dev è diventato discretamente famoso su Internet grazie alle sue spedizioni e alle sue conoscenze. Si trovava a Redfall per promuovere il suo ultimo libro, quando i hanno tagliato fuori l’isola dal resto del mondo, impedendogli di abbandonarla. Ora dovrà mettere alla prova tutta la sua esperienza per sopravvivere e fuggire da Redfall. Fortunatamente, i suoi studi gli hanno fornito la conoscenza di cui ha bisogno per fabbricare le sue armi antivampiri personali. E se, oltre ad andarsene dall’isola, riuscirà a dimostrare che i suoi gadget funzionano e che i vampiri esistono davvero… beh, tanto meglio!”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

JACOB BOYER – IL TIRATORE SCELTO DALL’OCCHIO ZOMBI

“Jacob si è arruolato nell’esercito appena ha avuto l’età per farlo, scalando le gerarchie e riuscendo a entrare in un’unità scelta segreta delle forze speciali, con la quale ha partecipato a una serie di missioni di ricognizione e combattimento. Al suo congedo, Jacob si è unito alla Bellwether, una milizia privata che accetta contratti per i governi e le compagnie di tutto il mondo. È stata una di queste compagnie a portare la sua unità a Redfall dietro ordini misteriosi noti solo ai suoi superiori. Una volta sull’isola, separato dalla sua squadra, ha avuto un incontro fortuito con OMISSIS che gli ha procurato un occhio dai poteri unici e un corvo psichico che ora non si separa mai da lui”.

REMI DE LA ROSA – L’INGEGNOSA INGEGNERA

“Brillante ingegnera e specialista di robotica, Remi si è unita alla guardia costiera, spinta dalla sua determinazione a proteggere il prossimo. Con la sua divisione, ha servito in prima linea durante vari disastri. Durante questo periodo, ha creato Bribón, un robot tecnologicamente avanzato progettato per fungere da esca, da copertura e da attacco. Grazie alla sua esperienza nel campo della robotica, ha visitato molte basi della guardia costiera per addestrare gli altri membri all’utilizzo di tecnologie di ricerca e soccorso operate da remoto. È così che è finita a Redfall. Ora dovrà affrontare un disastro senza precedenti. Meno male che c’è Bribón a guardarle le spalle”.


Arkane Studios, nel comunicato sul blog di Bethesda, ha anche ribadito come Red Fall sia un gioco che esprime il suo massimo potenziale in co-op. Questo, però, non esclude una eventuale partita in singolo giocatore. Red Fall ci permette infatti di falciare orde di anche in solitaria, e senza limiti su personaggio ed equipaggiamento.

La modalità promette di essere, chiaramente, molto fornita. Redfall, infatti, non imporrà obblighi sulla composizione della squadra. Volendo, potremo scegliere tutti quanti lo stesso eroe, variandone solamente l’equipaggiamento e i perk. Interessante, non trovate?

Redfall uscirà nel 2023 in esclusiva Xbox Series X, Series S e PC. Il gioco, inizialmente atteso per il 2022, è stato rinviato nel 2023 insieme a Starfield. Un rinvio necessario per quello che Arkane stessa ha definito più ambizioso di Dishonored e Deathloop, e nonostante le somiglianze con Left 4 Dead, i due giochi saranno profondamente diversi. Un assaggio di gameplay lo abbiamo avuto durante l’Xbox and Bethesda Games Showcase 2022.

Fonte: Bethesda