Dettagli vecchi e nuovi quelli contenuti nell’ultimo story trailer di Redfall pubblicato da Bethesda Softworks e Arkane Studios sul canale YouTube ufficiale del publisher. Benvenuti sull’isola di Redfall, state per vivere un incubo.
Il filmato, poco meno di tre minuti di durata, è corredato da una breve sinossi: “Il mondo aperto di Redfall è ambientato in quella che un tempo era un’isola graziosa, soleggiata e pittoresca, ma le cose hanno preso una brutta piega. Invasa da vampiri assetati di sangue che hanno gettato la cittadina nell’oscurità eclissando il sole, Redfall si è trasformata in un inferno. I vampiri hanno allontanato il mare dalla costa e reso impossibile raggiungere l’isola. Mentre Redfall sprofonda nel caos, i suoi abitanti (quelli che sono sopravvissuti) non hanno altra scelta che combattere la minaccia dei succhiasangue”.
Dalla sinossi, e dal filmato, siamo in grado di ricostruire meglio le premesse del gioco che ci metterà nei panni di uno tra quattro personaggi principali. A seguito di alcuni esperimenti andati male, Redfall è caduta nelle mani dei vampiri che per ottenere il massimo controllo dell’isola hanno fatto in modo di isolarla dal mondo esterno innalzando il mare intorno come fosse una muraglia. Nulla può entrare. Nulla può uscire. Non solo. Come sappiamo il peggior nemico dei vampiri è la luce solare. Hanno provveduto anche a questo riuscendo a oscurare la nostra stella in una eclissi interrotta solo dal calare della notte.
Pur discostandosi leggermente dai canoni stabiliti da Arkane, lo studio ha affermato di essere desideroso di creare qualcosa col suo DNA all’interno.
Redfall è in arrivo su Xbox Series X, Series S e PC il 2 maggio 2023.
Fonte: Bethesda