Resident Evil 4: uno dei personaggi è stato fortemente influenzato da Aragorn del Signore degli Anelli

resident-evil-4-remake-capcom

Mancano ormai una manciata di settimane al rilascio dell’attesissimo remake di Resident Evil 4 e, nell’attesa, il lead designer del titolo originale rilasciato nel 2005 ha ben pensato di svelare qualche retroscena per quanto riguarda il design di alcuni personaggi principali dell’avventura!

Masaki Yamanaka lo svela sul suo profilo Twitter in una serie di post con informazioni inedite su questo storico capitolo della saga di Capcom.

Tra questi anche la conferma che Luis Serra, personaggio direttamente coinvolto nella ricerca su Las Plagas che aiuterà più volte Leon durante l’avventura, fosse stato pesantemente ispirato da Aragorn del Signore degli Anelli.

Yamanaka avrebbe infatti tirato fuori qualche bozza pensando al noto personaggio del film, da consegnare ai 3d artist che lo avrebbero infine trasformato nel personaggio poligonale che abbiamo conosciuto nel titolo!

Scorrendo tutti i tweet, il lead designer ci svela anche alcuni retroscena su Salazar o sull’iconico negoziante ambulante mascherato!

Insomma, un gran numero di dettagli probabilmente esclusivi che non potranno che far felici i grandi fan di questo storico capitolo della saga di Resident Evil!

Se volete invece maggiori approfondimenti sul remake in uscita il 24 marzo, potete sfogliare i nostri articoli sul recente gameplay del ‘minotauro’ o sul combattimento contro i Ganados.