Resident Evil 7: una mod migliora spaventosamente la grafica del gioco!

Resident Evil 7

Resident Evil 7 è stato un capitolo molto importante per la storica saga targata Capcom. La storia della famiglia Baker ha avuto l’arduo compito di portare il brand verso terre inesplorate proponendo una serie di innovazioni senza però allontanarsi troppo dalla solida base di partenza.

In occasione del recente Showcase l’azienda giapponese ha presentato una serie di aggiornamenti che avrebbero dovuto far brillare i più recenti titoli su next-gen e PC ma qualcosa deve essere andato storto e in poco più di un giorno questi update sono diventati facoltativi, ripristinando le precedenti versioni dei giochi.

Qualcuno però non si è dato per vinto e nelle scorse ore ha fatto la sua comparsa una corposa mod che su PC rende Resident Evil 7 uno spettacolo per gli occhi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La mod, chiamata semplicemente “4K HD Upscaled Textures” è stata realizzata da Ashok ed è disponibile gratuitamente sul celebre sito Nexus Mods. Una volta scaricata la mod upscalerà tutte le texture di gioco, nativamente in 1K o 2K, in 4K.

Le texture di legno, metallo e pietra risulteranno di conseguenza molto più dettagliate e senza quello strano effetto “fangoso” che le contraddistingueva nella versione base del gioco nel momento in cui le si osservava.

La mod è disponibile in due versioni, una lite che migliora solo le texture in 1K portandole in 4K ed una versione completa che migliora quasi tutte le texture di gioco. Dettaglio da non trascurare è che la mod è compatibile sia con l’aggiornamento del gioco, sia con quello precedente.

Il lavoro svolto è decisamente ammirevole, in particolare se si gioca con Ray Tracing attivo, e siamo certi del fatto che andrà a rendere l’atmosfera del gioco più immersiva ed inquietante di quanto già non lo fosse.

Ma cambiamo ora capitolo. Sapevate che in Resident Evil 4 Remake potrebbe essere cambiata l’attrice che interpreta Ada Wong? Uno youtuber infatti potrebbe aver svelato che ad interpretare il personaggio potrebbe essere Lily Gao, attrice che abbiamo già visto in Resident Evil Welcome to Raccoon City.

Fateci sapere, cosa ne pensate di quanto fatto da Ashok? Diteci la vostra nei commenti e continuate a seguirci per rimanere aggiornati con tutte le ultime novità!

Fonte: Nexus Mods