Resident Evil compie 25 anni. In arrivo il manga ufficiale!

Resident-Evil
Banner Telegram Gametimers 2

Nel 2021 si celebrerà il venticinquesimo anniversario di Resident Evil. La , lanciata nel 1996 su PlayStation è diventata uno dei capisaldi del genere survival-horror. Il manga presenterà una storia originale che si legherà alla serie anime in CG in uscita sempre nel 2021 e intitolata Resident Evil: Infinite Darkness.

La realizzazione è stata affidata agli specialisti di Tokyopop. L’annuncio è arrivato durante il MetaVerse del New York Comic Con, un appuntamento online dedicato a vari universi fumettistici.

Non sono stati forniti molti dettagli riguardanti la trama che rimane, per il momento, top-secret. La prima informazione però non è affatto di poco conto. I protagonisti delle pagine illustrate saranno Leon S. Kennedy e Claire Redfield. La coppia Leon e Claire si conferma ancora una volta una delle più gettonate nell’universo narrativo di Resident Evil.

Alcune dichiarazioni in merito alla scelta di produrre un manga dedicato al videogioco sono arrivate dal CEO di Tokyopop, Stu Levy: “Non dimenticherò mai quando, lavorando come corrispondente per una rivista di videogiochi, ho intervistato i Game Director di prima della release del primo capitolo. Mi disse che lui e il suo team erano eccitati all’idea di portare una storia da horror cinematografico nel mondo videoludico. Adesso vogliamo contribuire al successo della serie a modo nostro”.

Insomma, le premesse sembrano buone. Dovremo però attendere la pubblicazione degli albi l’anno prossimo per un parere definitivo. E voi, cosa ne pensate? Come pensate di festeggiare l’anniversario della serie? A proposito di Resident Evil, è in arrivo anche un film reboot. Il cast è già stato annunciato. Cosa ne pensate?

Fonte: GamesRadar