Resident Evil: svelato il cast del film reboot. Tra i nomi, attori del MCU e di Umbrella Academy.

Resident Evil reboot
Banner Telegram Gametimers 2

Come sappiamo, Netflix è al su due serie TV dedicate a ; un live action con attori in carne ed ossa e un anime in CGI, di cui vi abbiamo parlato qui. In altri lidi, però, si è al anche sul cinematografico della serie, che ricordiamo ha visto uscire l’anno scorso l’ultimo capitolo, denominato “The Final Chapter“.

Stando a Deadline, in questo film rivedremo molti dei personaggi storici della serie. Torneranno infatti Jill Valentine, Chris e Claire Redfield, Leon Scott Kennedy e anche Albert Wesker. Il sito, inoltre, ha pubblicato anche quello che sembra essere il cast del film.

Al suo interno, troveremo Kaya Scodelario (The Maze Runner), che prenderà il ruolo di Claire Redfield, mentre Hannah John-Kamen (Ghost in Ant-Man and the Wasp) prenderà il ruolo di Jill Valentine. Robbie Amell (Upload) interpreterà invece Chris Redfield, mentre Tom Hopper (The Umbrella Academy) e Avan Jogia (Zombieland: Double Tap) prenderanno rispettivamente le parti di e Leon Scott Kennedy. Neal McDonough (Yellowstone), infine, interpreterà William Birkin.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A dirigere il film ci sarebbe Johannes Roberts, il quale ha già diretto 47 metri (47 Meters Down) e il suo seguito. In una dichiarazione di Roberts, il regista ha messo in chiaro l’intenzione di riproporre in chiave cinematografica ciò che ha contraddistinto i primi due, storici, capitoli.

“Voglio realmente tornare indietro ai primi due, originali, capitoli e ricreare la stessa terrificante e viscerale esperienza che provai quando giocai la prima volta Resident Evil. Allo stesso tempo, voglio raccontare vicende più umane riguardanti una piccola cittadina americana ormai morente, e che potrebbe risultare interessante e rilevante per l’audience moderno”, ha affermato Johannes Roberts.

Il film, stando a Robert Kulzer, producer del film, sarà ambientato nel 1998, nella ormai famosa villa Spenser a Raccoon City. Purtroppo, al momento non c’è una data di uscita, e molto probabilmente non vedremo il film prima del 2022, specie considerando gli ultimi rinvii dei film DC. E voi, che ne pensate? Gli darete una chance? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Gamespot